logo

Amici 10, Luca Dondoni polemizza sulle affermazioni di Platinette e spera che vinca Virginio

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-01

Domenica sera è andata in onda la semifinale di Amici 10, il talent show di Maria De Filippi. E ieri, su La Stampa sono state pubblicate le opinioni di Luca Dondoni sull’appuntamento all’indomani della semifinale. Il critico musicale comincia con il dire che era prevedibile che dalla trasmissione uscisse Francesca e poi si sofferma sulle critiche …

article-post

Domenica sera è andata in onda la semifinale di Amici 10, il talent show di Maria De Filippi. E ieri, su La Stampa sono state pubblicate le opinioni di Luca Dondoni sull’appuntamento all’indomani della semifinale.

Il critico musicale comincia con il dire che era prevedibile che dalla trasmissione uscisse Francesca e poi si sofferma sulle critiche che Paolo Giordano e soprattutto Platinette hanno mosso ad Annalisa. In sintesi i due hanno consigliato alla ragazza di aprirsi e di essere maggiormente comunicativa nel canto.

Mi ha fatto piacere ascoltare il fiume di commenti su Annalisa espressi dal mio collega Paolo Giordano e da Platinette che, facendo dietro front rispetto alla terz’ultima puntata nella quale ero in commissione, hanno dato ragione al sottoscritto e a ciò che penso di Annalisa. Gli stessi concetti, quasi le stesse parole, sono state proferite più e più volte. Ma come? Quando mi sono espresso a riguardo Platinette e Maionchi quasi si inalberano per confutarmi e solo (solo) sette giorni dopo si mostrano d’accordo?”, scrive Dondoni, che subito dopo chiude la “polemica” e ribadisce cosa, secondo lui, dovrebbe fare Annalisa per migliorarsi: “Annalisa non ha capito che non le si chiede altro che di tirar fuori la simpatia che le è innata, la self-consciousness (direbbero gli inglesi) che le è propria e far vedere un po’ più di sé”.

Infine Luca Dondoni rivela che lui spera che vinca Virginio, poichè il ragazzo suscita emozioni, scalda i cuori e ha dimostrato di avere personalità.

Potrebbe interessarti anche