logo

Al Bano Carrisi a Sanremo 2020: “Preferivo la gara che essere ospite” 

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-20

La 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020, condotta da Amadeus, andrà in onda dal 4 dall’8 febbraio su Rai1. Mistero sui nomi dei Big in gara ma Tiziano Ferro è stato ufficializzato come presenza fissa, per tutte e cinque le serate. Sicuramente canterà, ma non si conosce bene il ruolo. Tra gli ospiti, anche …

article-post

La 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020, condotta da Amadeus, andrà in onda dal 4 dall’8 febbraio su Rai1. Mistero sui nomi dei Big in gara ma Tiziano Ferro è stato ufficializzato come presenza fissa, per tutte e cinque le serate. Sicuramente canterà, ma non si conosce bene il ruolo. Tra gli ospiti, anche Al Bano Carrisi con l’ex moglie Romina Power.

Al Bano Carrisi a Sanremo 2020: “Preferivo fare la gara che essere ospite” 

Proprio il leone di Cellino San Marco, intervistato da “Un giorno da pecora” ha raccontato: “Io e Romina ospiti a Sanremo? Si, però per me Sanremo è sempre la gara, il fatto che vai ospite è bello, è un fatto strapositivo ma quando sai di andare in gara si svegliano dentro tutte quelle armi ed emozioni antiche. Così è bello, fai un Sanremo straordinariamente interessante ma mi manca la gara”.

Successivamente Al Bano aggiunge:

Se ho scelto io di non essere in gara? Mah, hanno detto forse non hai più l’età per andare in gara. Secondo me si sbagliano ma va bene così.

Probabilmente la scelta di presentarla come super ospite è una maniera per celebrare la sua grande carriera. “Indubbiamente va bene la celebrazione, certo. Ma siccome io ho vissuto sempre Sanremo con le gare…ho partecipato due volte come ospite d’onore e non è la stessa cosa”. Se avesse potuto scegliere quindi, sarebbe stato sicuramente in gara.

Ancora incertezze sui pezzi che canterà con Romina Power:

Ancora non lo so, non abbiamo ancora deciso. E’ sempre bene aprire un tavolo e parlare. Felicità la faremo… è una canzone che nasce a Sanremo e ha conquistato il mondo.

Potrebbe interessarti anche