logo

Harry e Meghan, il messaggio a Kate Middleton dopo l’annuncio del tumore: intervengono Re Carlo e il fratello

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-03-23

Dopo l’annuncio del tumore di Kate Middleton sono arrivati i messaggi di Harry e Meghan, del re Carlo III e del fratello della principessa

spinner

Dopo l’annuncio shock di Kate Middleton sulla sua malattia, durante il quale ha svelato di avere un tumore, non sono mancate le reazioni da parte della famiglia reale e non solo. I primi ad intervenire sono stati i cognati Harry e Meghan Markle.

Kate Middleton: i messaggi di Harry e Meghan, re Carlo e del fratello James

Harry e Meghan

Il Duca e la Duchessa del Sussex erano all’oscuro sulle condizioni di salute di Kate, principessa del Galles. Proprio poche ore prima dell’annuncio del tumore, Harry e Meghan erano stati avvistati pubblicamente in quanto impegnati a un evento a San Francisco.

Poco dopo il video annuncio di Kate, è arrivato anche il messaggio ufficiale di Harry e Meghan tramite il loro portavoce. Ecco cosa recita la breve nota:

Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, sperando che possano farlo privatamente e in pace.

Non sono mancate, ovviamente, le parole di Re Carlo III, tra i primissimi a commentare la notizia che ha sconvolto tutti. Carlo si è detto “orgoglioso di Catherine, principessa del Galles, per il suo coraggio nel parlare come ha fatto”, come riferito da un portavoce di Buckingham Palace.

Il re, si legge nel comunicato, è “rimasto in stretto contatto con la sua amata nuora nelle ultime settimane”. Come aggiunto dal portavoce, inoltre, il Re e la Regina Camilla “continueranno a offrire il loro amore e sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile”. Lo stesso Carlo è in cura per un cancro, annunciato il 5 febbraio scorso.

Infine, è arrivato anche il messaggio da parte del fratello minore di Kate Middleton, James, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto al fianco di sua sorella, scrivendo:

Nel corso degli anni abbiamo scalato molte montagne insieme. Come famiglia, scaleremo con te anche questa.

Potrebbe interessarti anche