logo

Serale Amici 23, terza puntata: ballottaggio ed eliminato, cosa è successo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-04-07

Il Serale di Amici 23 è entrato in pieno vigore! Il 6 aprile su Canale 5, l’avventura è proseguita con una combinazione di divertimento, sfide e grandi emozioni. Scopriamo i vincitori delle squadre, gli eliminati, le canzoni cantate e ballate. Inoltre, esploriamo tutte le curiosità di questa entusiasmante terza puntata. Serale Amici 23, terza puntata: …

spinner

Il Serale di Amici 23 è entrato in pieno vigore! Il 6 aprile su Canale 5, l’avventura è proseguita con una combinazione di divertimento, sfide e grandi emozioni. Scopriamo i vincitori delle squadre, gli eliminati, le canzoni cantate e ballate. Inoltre, esploriamo tutte le curiosità di questa entusiasmante terza puntata.

Serale Amici 23, terza puntata: cosa è successo

Serale Amici 23, terza puntata

I tre giudici Michele Bravi, Giuseppe Giofré e Cristiano Malgioglio, dopo il loro ingresso in studio, selezionano casualmente la busta che determina quale squadra inizia la prima manche. La squadra scelta è la “Pettinelli-Todaro”, che si scontra con la squadra “Cuccarini-Lo”.

Gli ospiti speciali della puntata sono Barbara Foria e Tananai.

Le esibizioni della prima manche

  • Martina è in sfida con Mida – Guanto di sfida annullato.

Si torna sulla sfida (impossibile?) tra Martina e Mida. Questa volta, la canzone proposta per confrontare le due voci (una più tecnica e pop, l’altra più trap, genere osteggiato dalla professoressa Pettinelli) è “La donna cannone” di Francesco De Gregori. La giuria ritiene la sfida non equa e quindi la annulla.

  • Lil Jolie è in sfida con Sarah – Guanto di sfida accettato.

Le due cantanti, dagli sguardi dolci e lo spirito rock, si alternano nello stesso brano, “Quando finisce un amore”. Lil Jolie interpreta “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante. La sfida è vinta da Lil Jolie, grazie alla sua capacità di trasmettere le emozioni struggenti del brano.

  • Martina è in sfida con Mida.

Nell’ultima esibizione della partita, Martina canta sulle note di “Chandelier” di Sia, mentre Mida canta “Papaya”, brano popolare tra i giovani di VillaBanks. La sfida viene vinta da Martina, che offre un’originale cover del brano con la sua interpretazione. Vince così la squadra “Pettinelli-Todaro”.

La prima candidatura all’eliminazione:

Dalla squadra perdente “Cuccarini-Lo”, vengono nominate Lucia, Sofia e Mida. La persona candidata all’eliminazione è la ballerina Lucia.

Le esibizioni della seconda manche

Nella seconda partita, la squadra “Pettinelli-Todaro” sfida la squadra “Zerbi-Celentano”.

  • Gaia è in sfida con Petit.

La ballerina, amata dalla professoressa Celentano, si esibisce sulle note di “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia, mentre Petit canta “Malatia” di Ciccio Merolla, un brano diventato viral su TikTok in Italia.

  • Martina è in sfida con Dustin (prova annullata).

Martina canta “Due vite” di Marco Mengoni, mentre Dustin balla sulle note di “Like I love you” di Justin Timberlake. La sfida non è ritenuta “votabile” per la parità tra i due artisti e viene annullata.

  • Lil Jolie è in sfida con Holden e Petit (in duetto).

Lil Jolie canta “Maledetta primavera” di Loretta Goggi, mentre la squadra Zerbi-Celentano fa duettare Holden e Petit nel brano “Tango” di Tananai. La sfida è vinta da Holden e Petit, garantendo la vittoria della manche per la squadra “Zerbi-Celentano”.

La seconda candidatura all’eliminazione:

I nominati sono Gaia e Lil Jolie. La persona candidata all’eliminazione è Lil Jolie.

Guanto di sfida dei Prof

Questa settimana la sfida è a tema “tormentoni”. Lorella Cuccarini e Emanuel Lo propongono un breve medley su due brani italiani di grande successo: “Tuta gold” di Mahmood e “Tribale” di Elodie. Raimondo Todaro e Anna Pettinelli ballano sulle note de “Il geghegè” di Rita Pavone. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi omaggiano Annalisa con alcuni dei suoi brani più famosi (Maria De Filippi chiama in videochiamata Annalisa per mostrare i professori travestiti da lei). Per parità tra i giudici, nessuno vince la sfida.

Le esibizioni della terza manche

Nella terza partita, la squadra “Zerbi-Celentano” sfida la squadra “Cuccarini-Lo”.

  • Petit è in sfida con Sarah.

Petit si esibisce in un nuovo medley su tre brani: “Est-ce que tu m’aimes?” di Maître Gims, “Petit Fou Fou” di Anna Rhove e “Tous le mêmes” di Stromae, mentre Sarah canta il grande successo sanremese di Rose Villain, “Click Boom!”. La sfida è vinta da Petit.

  • Marisol è in sfida con Mida.

In questa sfida finale, Marisol balla per la prima volta in puntata sulle note di “Hey, Big Spender” dal musical “Sweet Charity”, mentre Mida canta “Sapore”, canzone di Fedez. La sfida è vinta da Marisol.

La terza candidatura all’eliminazione:

I nominati sono Mida e Sofia. La persona candidata all’eliminazione è Sofia, la ballerina.

Serale Amici 23: l’eliminazione

Tra Lucia, Lil Jolie e Sofia, dopo le loro esibizioni, Lil Jolie viene salvata e Lucia viene eliminata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche