logo

Amici 2016, Alessio La Padula: dopo l’eliminazione stage a New York con Elena D’Amario e tour con Emma

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-05-03

Con la sua eliminazione ad Amici 15, Alessio La Padula, ballerino strepitoso della Squadra Bianca capitanata da Elisa ed Emma Marrone, ha provocato un’emozione generale nello studio e non solo, tale da aver scosso profondamente le sue due coach. Un’eliminazione avvenuta a sorpresa, per uno dei maggiori ballerini candidati alla vittoria finale del talent show …

article-post

Con la sua eliminazione ad Amici 15, Alessio La Padula, ballerino strepitoso della Squadra Bianca capitanata da Elisa ed Emma Marrone, ha provocato un’emozione generale nello studio e non solo, tale da aver scosso profondamente le sue due coach. Un’eliminazione avvenuta a sorpresa, per uno dei maggiori ballerini candidati alla vittoria finale del talent show targato Maria De Filippi. Ma per lui, la carriera è solo all’inizio: oltre ad aver ricevuto un grande regalo da Elena D’Amario con uno stage a New York della durata di tre settimane alla Parsons Dance, entrerà a far parte anche del corpo di ballo in vista del tour autunnale di Emma. Intanto, a TgCom24 ha rilasciato una delle sue prima interviste dopo l’esperienza ad Amici 2016, nel corso della quale ha affrontato la sua esperienza nel talent e ha parlato dei suoi progetti futuri.

Amici 2016, Alessio La Padula: il ballerino racconta i suoi progetti futuri dopo il talent

L’eliminazione di Alessio nel corso della passata puntata di Amici 2016 è stata una sorpresa anche per lo stesso ballerino che a TgCom24 ha ammesso: “Speravo di arrivare in finale, o almeno in semifinale. Ogni giorno ho dato tutto me stesso, ho fatto dei grandi miglioramenti. Sono uscito ma sono soddisfatto lo stesso…”. Nonostante, tutto, Alessio ha già vinto: “La mia vittoria è stata vedere la commozione delle persone che credevano in me. La mia vittoria è stata vedere la commozione delle persone che credevano in me”.

In merito ai suoi progetti, le emozioni sono molteplici. Intanto, lo stage a New York in merito al quale ha commentato: ” Partirò a giugno con Elena D’Amario, per tre settimane che possono diventare anche tre anni. Mi gioco tutto, il mio futuro. E’ un grande sogno che si realizza, è il mio obiettivo sin da bambino. Non posso essere più contento di così. Sono un po’ in difficoltà con l’inglese, ma ce la farò…”.

Tra i suoi impegni futuri anche il tour della sua coach Emma e che lo vedrà impegnato nei mesi di settembre ed ottobre nel corpo di ballo della cantante salentina: “Non me lo aspettavo. Quando me l’ha detto non ho capito nulla, pensavo di sognare. Poi mi ha spiegato con calma e ho realizzato”.

Potrebbe interessarti anche