logo

X Factor 5, tutti gli appuntamenti e gli speciali prima e dopo la finale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-01-05

Come già anticipato all’interno di questo articolo, questa sera ci attende una super finale di X Factor 5 all’insegna delle grandi emozioni sotto il segno della musica. Tutto freme in vista della proclamazione del trionfatore di questa prima edizione trasmessa su Sky Uno HD e proprio a tal proposito, Sky ha deciso di dedicare una …

article-post

Come già anticipato all’interno di questo articolo, questa sera ci attende una super finale di X Factor 5 all’insegna delle grandi emozioni sotto il segno della musica. Tutto freme in vista della proclamazione del trionfatore di questa prima edizione trasmessa su Sky Uno HD e proprio a tal proposito, Sky ha deciso di dedicare una vera e propria maratona in vista della serata odierna.

In programma, a partire dalle ore 19:35, ci sarà quindi l’appuntamento all’insegna di X Factor Daily, la striscia quotidiana che ci ha tenuto compagnia per ben otto settimane, tenendoci costantemente aggiornati su tutti i retroscena e la vita nel loft dei ragazzi che si sono via via susseguiti nel corso del talent.

Il testimone passerà, a partire dalle ore 20:10 all’appuntamento in diretta con Xtra Factor – aspettando la finale, lo spazio condotto da Brenda Lodigiani e Max Novaresi, per l’occasione collocato in anticipo rispetto al consueto orario di messa in onda atteso per la fine della puntata. Nel corso del preserale, dunque, vedremo come i finalisti si stanno preparando all’ultima puntata del talent. Antonella, Francesca e I Moderni, riceveranno così il loro speciale in bocca al lupo da tre fan d’eccezione: Linus, Alex BrittiFrancesca Neri. Le telecamere di Xtra Factor riprenderanno anche gli attimi prima dell’inizio della finale e le emozioni miste ad ansia dei quattro giudici, Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan (quest’ultimo giunto all’ultima puntata senza più talenti in gara).

La vera finale, avrà poi inizio a partire dalle ore 21:10: oltre alle 15 telecamere che trasmettono live su Sky Uno, se ne accenderanno altre 8 per trasmettere la gara in 3 dimensioni sul canale 150, Sky 3D (clicca qui per scoprire in che altro modo potrai vedere la finale in 3D).

Dopo la proclamazione del vincitore della quinta edizione di X Factor, però, Sky continuerà a dedicare ancora un importante appuntamento all’evento musicale: il prossimo 12 gennaio, infatti, verrà trasmesso X Factor – The Movie, uno speciale in versione film, che vedrà l’inconfondibile voce narrante del Freddo di Romanzo Criminale, Vinicio Marchioni, e che andrà a ripercorrere i momenti più importanti dell’esperienza vissuta dai 12 concorrenti di X Factor 5. Il film, andrà in onda a partire dalle ore 21:10, come sempre su Sky Uno.

[poll id=”16″]

Potrebbe interessarti anche