logo

X Factor 2017, anticipazioni semifinale 7 dicembre: Francesca Michielin e Levante ospiti, due manche

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-07

Stasera, giovedì 7 dicembre 2017, andrà in onda la semifinale di X Factor 11. Su Sky Uno HD, Alessnadro Cattelan condurrà il penultimo appuntamento ad un passo dal sogno. Sul palcoscenico dell’X Factor Arena saliranno nuovamente Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Ros, Samuel Storm e i superfavoriti Maneskin. Sono rimasti in cinque pronti a sfidarsi …

article-post

Stasera, giovedì 7 dicembre 2017, andrà in onda la semifinale di X Factor 11. Su Sky Uno HD, Alessnadro Cattelan condurrà il penultimo appuntamento ad un passo dal sogno. Sul palcoscenico dell’X Factor Arena saliranno nuovamente Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Ros, Samuel Storm e i superfavoriti Maneskin. Sono rimasti in cinque pronti a sfidarsi e per loro si tratta dell’ultima chance per convincere i giudici – Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez – e il pubblico e sperare così di arrivare sul palco del Mediolanum Forum di Assago per la finale del 14 dicembre. Uno di loro sarà eliminato nel corso della serata, ecco anticipazioni e ospiti.

X Factor 11, semifinale: Francesco Michielin e Levante ospiti

Ospite della serata è Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011 di X Factor, che presenterà Io non abito al mare, il secondo singolo che, dopo Vulcano già certificato platino che anticipa l’uscita di 2640, il nuovo disco che uscirà il prossimo 12 gennaio. Oltre a ciò, rimasta senza concorrenti, sul palco, in qualità di cantautrice, ci sarà anche Levante che si esibirà in un medley con Abbi cura di te, Non me ne frega niente, Pezzo di me e Gesù Cristo sono io.

In occasione della semifinale di X Factor 2017, ci saranno due manche. Nella prima manche tornano gli inediti: Lorenzo Licitra propone il brano composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis dal titolo In the Name of Love; Enrico Nigiotti L’amore è di cui è autore. I Maneskin cantano Chosen firmato da tutti e 4 i componenti del gruppo: Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis; anche i Ros ovvero Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi firmano il loro Rumore. Infine Samuel Storm si esibisce con il suo The Story.

Anticipazioni X Factor 2017, seconda manche

Il pubblico sarà il protagonista della seconda manche a tema “Unplugged” visto che attraverso X Me Passion Choice, ha avuto la possibilità di scegliere il secondo brano della serata. La scelta è avvenuta fra due opzioni proposte dal giudice e i pezzi selezionati verranno eseguiti con l’accompagnamento di una band live. Per la squadra Over Enrico Nigiotti si esibisce sulle note di Redemption Song di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra canta Diamonds di Rihanna. Per i Gruppi il pubblico ha scelto You’re Nobody ’Til Somebody Loves You di James Arthur per i Maneskin, e Acida dei Prozac+ per i Ros. Infine per gli Under Uomini Samuel Storm presenta Stand By Me di Ben E. King.

Potrebbe interessarti anche