logo

Walter Chiari – Fino all’ultima risata, stasera e domani la fiction di RaiUno con Alessio Boni e Bianca Guaccero

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-26

Andrà in onda questa sera e domani sulla prima rete Rai la fiction “Walter Chiari, fino all’ultima risata”, una coproduzione Rai Fiction Casanova Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi, per la regia di Enzo Monteleone che firma anche soggetto e sceneggiatura con Luca Rossi. La miniserie, narra la vita del mattatore scomparso ormai vent’anni fa, Walter …

article-post

Andrà in onda questa sera e domani sulla prima rete Rai la fiction “Walter Chiari, fino all’ultima risata”, una coproduzione Rai Fiction Casanova Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi, per la regia di Enzo Monteleone che firma anche soggetto e sceneggiatura con Luca Rossi. La miniserie, narra la vita del mattatore scomparso ormai vent’anni fa, Walter Chiari appunto, attraverso una serie di aneddoti e sfumature, ripercorrendo le tappe più importanti della sua vita professionale e privata.

Ad interpretare il protagonista della serie, Alessio Boni, mentre nel cast troviamo anche Bianca Guaccero nei panni di Valeria Fabrizi, Dajana Roncione (Alida Chelli), Anna Drijver (Eva Gardner), Karin Proia (Sophie Blondel), Caterina Misasi (Lucia Bosè) e Gerry Mastrodomenico (Bruno Guidazzi).

Sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, l’attore Boni ha voluto commentare il personaggio da lui interpretato, asserendo in merito:

Era indefinibile. Non puoi dire conduttore o attore o comico o showman o imitatore… era come il suo sguardo […] La cosa che lo caratterizzava era la filantropia, la generosità nei confronti del pubblico. Non si è mai risparmiato, e non per narcisismo: era proprio così […] Si muoveva con naturalezza, parlava dalla tv direttamente alle persone a casa. E quando finiva uno spettacolo si sedeva sul palco e continuava a intrattenere il pubblico. Piaceva a tutti, uomini e donne.

Per riuscire ad interpretarlo nel modo più adeguato, Alessio Boni ha affermato di essersi documentato parecchio, parlando anche con il figlio Simone Annicchiarico.

Dal successo alla solitudine del carcere, tutta la vita di Walter Chiari nella fiction a lui dedicata, in onda da stasera a partire dalle ore 21:10 circa sulla prima rete Rai.

Potrebbe interessarti anche