logo

Testa o cuore, il nuovo libro di Amici esce il 25 febbraio. In costruzione la pagina facebook del talent

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-20

Nella scorsa edizione di Amici eccezionalemente il diario del talent show è stato scritto da un concorrente del programma, ossia dal cantautore Pierdavide Carone, che ha firmato il libro intitolato I sogni fanno rima. Anche per l’attuale edizione del talent di Maria De Filippi è stato scritto un libro. Si intitola Testa o cuore ed è firmato …

article-post

Nella scorsa edizione di Amici eccezionalemente il diario del talent show è stato scritto da un concorrente del programma, ossia dal cantautore Pierdavide Carone, che ha firmato il libro intitolato I sogni fanno rima.

Anche per l’attuale edizione del talent di Maria De Filippi è stato scritto un libro. Si intitola Testa o cuore ed è firmato Luca Zanforlin. Il libro racconta la storia di Marco e Stella, due giovani alle prese con i nuovi professori, con la musica, con l’amore e con i tipici problemi adolescenziali. La particolarità del diario è che ha due copertine e quindi può e deve essere sfogliato da entrambi i lati. Le due copertine sono quelle dei due protagonisti: Marco e Stella. Il libro deve essere cominciato dalla copertina di Marco, poi, ogni volta che si finisce un capitolo, bisogna girare il libro, e leggere il capitolo corrispondente partendo dalla copertina di Stella. In questo modo la storia viene raccontata da due punti di vista diversi, in modo da dare ai lettori sensazioni ed emozioni differenti anche se gli episodi narrati sono più o meno gli stessi.

Testa o cuore conterrà fatti realmente accaduti durante la decima edizione di Amici e uscirà il 25 febbraio prossimo per la Mondadori.

Oltre al libro, si è deciso anche di creare su Facebook una pagina ufficiale del programma, per dare vita ad una community con tutti i fans della trasmissione di Canale 5.

Potrebbe interessarti anche