logo

Superclassifica: Emma si riconferma al primo posto con Schiena. Quarti i Modà, settimo Marco Mengoni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-30

Ormai come da tradizione, Blog Tivvù ogni martedì vi ripropone in un articolo La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, che come sempre, potete leggere sul settimanale ogni martedì, ma potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da …

article-post

Ormai come da tradizione, Blog Tivvù ogni martedì vi ripropone in un articolo La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, che come sempre, potete leggere sul settimanale ogni martedì, ma potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05. Ma iniziamo pure svelandovi un po’ di cambiamenti della classifica (qualora ci siano stati), tutti o quasi strettamente correlati al mondo della televisione.

Emma Marrone con il suo bellissimo quarto album, Schiena continua ad essere al primo posto, nonostante siano entrati in classifica Michael Bublè e Filippo Neviani, meglio conosciuto solo come Nek, che ha fatto il suo ingresso in classifica al secondo posto. Per il resto, poco movimento questa settimana in classifica. I Modà restano stabili al quarto posto, con l’album Gioia, mentre Marco Mengoni scende al settimo con #Prontoacorrere. Oltre a Mengoni, per quanto riguarda il Festival di Sanremo, troviamo in classifica ancora alcuni nomi, che vi andremo ad elencare dopo il salto.

Venticinquesimo posto per Raphael Gualazzi, ventisettesimo posto per Max Gazzè, trentunesimo per Chiara Galiazzo e trentasettesimo per Malika Ayane. Per quanto riguarda i singoli invece, scende al settimo posto L’essenziale di Marco Mengoni e resta stabile al decimo posto Amami, il primo singolo estratto dal nuovo album di Emma Marrone, per adesso impegnata in qualità di direttore artistico della dodicesima edizione di Amici, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi, che la stessa Marrone ha vinto durante il corso della nona edizione.

Potrebbe interessarti anche