Serie Tv: dopo Dr. House, Hugh Laurie di nuovo medico nel drama Chance

27/01/2016 di Emanuela Longo

Come si possono dimenticare le gesta di Gregory House, il celebre Dr. House dell’omonima serie tv interpretato da Hugh Laurie? A distanza di quattro anni dall’ottava ed ultima stagione, il celebre interprete torna protagonista in una nuova serie tv, vestendo ancora una volta il camice del medico. La serie in questione si intitola “Chance” ed è attesa per la fine del 2016. Il medical drama, trasmesso in streaming dall’emittente Hulu, vedrà l’ex Dr. House nei panni di un neuropsichiatra forense.

Al centro della nuova serie che sarà destinata a conquistare il pubblico, l’attore dovrà vedersela con gli impegni lavorativi, la vita privata (resa ancora più complessa dalla presenza di un figlio adolescente con tutti i problemi che ciò ne consegue) ed una paziente affetta da un disturbo di personalità e che conquisterà l’attenzione del nostro neuropsichiatra.

Chi ha amato la serie Dr. House – Medical Division, dunque, quasi certamente si appassionerà anche alle vicende mediche di Chance nel corso delle quali Laurie dovrà vedersela con i consueti problemi da camice bianco. La nuova serie attesa tra qualche mese ha finora ottenuto tutta la fiducia dell’emittente americana Hulu, al punto tale da aver già ordinato una seconda stagione. La prima stagione, diretta da Lenny Abrahamson, sarà composta da 20 episodi in totale.

Dopo le gesta indimenticabili del cinico Dr. House, per Hugh Laurie, attore oltre che regista e musicista, si apre una nuova sfida che contribuirà senza ombra di dubbi a raccogliere il consenso del grande pubblico. Nei panni di medico, abbiamo imparato a conoscerlo senza filtri né giri di parole. Per lui, davanti a tutto c’è sempre stata la verità, anche se talvolta dolorosa. Probabilmente un software gestione ricovero avrebbe contribuito a dargli una mano importante nel suo lavoro nel quale, oltre ai pazienti spesso difficili da gestire ha dovuto fare i conti anche con i colleghi non sempre dalla sua parte.

In attesa della prima puntata di Chance, non ci resta che pregustarci il ritorno in camice bianco di Hugh Laurie in vista di quella che si preannuncia la vera novità seriale di questo 2016.

Credit photo | Official Facebook Hugh Laurie

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI