logo

Sanremo 2019, Salvini, Di Maio e Giorgia Meloni parlano della vittoria di Mahmood: ecco cosa hanno detto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-02-11

I politici italiani hanno avuto modo di “contestare” il regolamento di Sanremo 2019 e la vittoria di Mahmood. Mentre Matteo Salvini ha twittato scrivendo di preferire la canzone di Ultimo, Luigi Di Maio si è lasciato andare ad un lungo pensiero condiviso su Facebook. Con molta probabilità, tutte queste polemiche porteranno a delle modifiche del …

article-post

I politici italiani hanno avuto modo di “contestare” il regolamento di Sanremo 2019 e la vittoria di Mahmood. Mentre Matteo Salvini ha twittato scrivendo di preferire la canzone di Ultimo, Luigi Di Maio si è lasciato andare ad un lungo pensiero condiviso su Facebook. Con molta probabilità, tutte queste polemiche porteranno a delle modifiche del regolamento del Festival.

Di Maio contro la vittoria di Mahmood a Sanremo 2019

“Vedo che c’è un gran dibattito sul vincitore di Sanremo perché la giuria, composta da critici musicali del “calibro” di Beppe Severgnini, e la sala stampa hanno totalmente ribaltato il risultato del televoto. Non ha vinto quello che voleva la maggioranza dei votanti da casa, ma quello che voleva la minoranza della giuria, composta in gran parte da giornalisti e radical chic”, ha scritto Luigi Di Maio.

Poi ha continuato: “E qual è la novità? Questi sono quelli sempre più distanti dal sentire popolare e lo hanno dimostrato anche nell’occasione di Sanremo. Faccio i miei complimenti a Mahmood, a Ultimo e a tutti gli altri. E ringrazio Sanremo perché quest’anno ha fatto conoscere a milioni di italiani la distanza abissale che c’è tra popolo ed “élite”. Tra le sensibilità dei cittadini comuni e quelle dei radical chic. Per l’anno prossimo, magari, il vincitore si potrebbe far scegliere solo col televoto, visto che agli italiani costa 51 centesimi facciamolo contare!”.

Giorgia Meloni parla del trionfo di Mahmood

Anche Giorgia Meloni ha voluto esprimere il suo punto di vista su Mahmood e la sua vittoria a Sanremo 2019. “Complimenti ad Alessandro Mahmood per il successo. Però mi chiedo che senso abbia far votare (a pagamento) il pubblico se poi la giuria dei soliti noti decide di testa sua di far vincere chi sarebbe arrivato terzo con solo il 14% delle preferenze. Una presa in giro”, ha cinguettato su Twitter. Ma tutti questi politici non hanno niente altro a cui pensare in questo momento?

Potrebbe interessarti anche