logo

Sanremo 2018, La vecchia che balla de Lo Stato Sociale: Paddy trovata dopo una ricerca su Google

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-09

La vecchia che balla durante il pezzo de Lo Stato Sociale è una delle protagoniste indiscusse del Festival di Sanremo 2018. Ma come è stata scelta l’arzilla signora? La band bolognese è risalita a lei tramite Google. Paddy Jones è il suo nome ed è approdata sul palcoscenico del Teatro Ariston grazie ad uno strumento …

article-post

La vecchia che balla durante il pezzo de Lo Stato Sociale è una delle protagoniste indiscusse del Festival di Sanremo 2018. Ma come è stata scelta l’arzilla signora? La band bolognese è risalita a lei tramite Google. Paddy Jones è il suo nome ed è approdata sul palcoscenico del Teatro Ariston grazie ad uno strumento potentissimo al giorno d’oggi: internet. Il gruppo che ambisce alla vittoria finale della 68esima edizione della kermesse, ha spiegato come è avvenuto il loro incontro.

Sanremo, ecco come la band ha trovato Paddy

Lo Stato Sociale hanno raccontato al Dopofestival come hanno trovato la vecchia che balla: “Volevamo portare a Sanremo la vecchia che balla, come cita la nostra canzone, e abbiamo digitato questa frase su Google. Al tredicesimo posto è uscito il nome di Paddy” hanno spiegato Lodovico e compagni a Edoardo Leo.

“Dopo averla trovata su Google abbiamo contattato il manager di Paddy e abbiamo trovato un accordo. Ci siamo visti a Bologna e sono bastate due ore di prove” hanno aggiunto Lo Stato Sociale al Dopofestival. La ballerina professionista non ci ha messo molto per mettere in piedi la divertente coreografia di Sanremo. E così, sulle note di “Una vita in vacanza” sta letteralmente facendo impazzire il popolo della rete ed anche il pubblico da casa.

Chi è la “vecchia che balla” de Lo Stato Sociale

Ma chi è Paddy Jones? L’abbiamo già vista a Tu si que vales su Canale 5 nel novembre 2017 e a Ballando con le Stelle nell’ottobre 2014. Il suo è un nome d’arte in quando si chiama realmente Sarah Patricia, è inglese e a luglio compirà 84 anni, essendo del 1934. Il suo nome è nel Guinness World Record per essere la ballerina di salsa acrobatica più anziana del mondo. Nel 2009 ha vinto l’edizione spagnola di Tu si que vales che le ha regalato la popolarità a livello mondiale. Poi ha partecipato anche a Britain’s Got Talent. Nico, il suo inseparabile partner, lo ha accompagnato anche in occasione della sua esibizione sanremese.

Potrebbe interessarti anche