logo

Sanremo 2016, rumors: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo tra i Big in gara?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-13

In attesa di conoscere i nomi ufficiali degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2016 e che saranno svelati tra poche ore nel corso de L’Arena di oggi 13 dicembre dal padrone di casa della kermesse, sul web circolano con insistenza le indiscrezioni sui presunti Big partecipanti. La più …

article-post

In attesa di conoscere i nomi ufficiali degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2016 e che saranno svelati tra poche ore nel corso de L’Arena di oggi 13 dicembre dal padrone di casa della kermesse, sul web circolano con insistenza le indiscrezioni sui presunti Big partecipanti. La più clamorosa e che se confermata da Carlo Conti potrebbe fare la gioia di numerosissimi fan, è quella che vedrebbe per la prima volta insieme sullo stesso palcoscenico una delle coppie più amate e chiacchierate della musica nostrana: Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo. A darne notizie, il blog di Davide Maggio.

Secondo quanto scrive il blog sopracitato, infatti, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo avrebbero presentato insieme un brano in occasione della manifestazione canora che andrà in scena a Sanremo ed in diretta su RaiUno dal 9 al 13 febbraio prossimi. A Carlo Conti l’ardua sentenza: ci saranno anche loro tra i nomi in lista e che saranno svelati solo nel primo pomeriggio di oggi, in diretta tv?

In attesa di scoprire il responso sulla coppia D’Alessio-Tatangelo, ricordiamo che il celebre cantante napoletano sarà il protagonista del Concerto di Capodanno su Canale 5. Se l’indiscrezione dovesse trovare conferma, sarebbe un bel colpaccio per Carlo Conti, sia per la coppia inedita che andremmo a vedere sul medesimo palcoscenico che per l’amore da parte del pubblico da casa che potrebbe portarli alla vittoria prima ancora di aver ascoltato il loro brano.

Entrambi, ricordiamolo, sono stati in passato grandi protagonisti del Festival di Sanremo: Anna Tatangelo debuttò nel 2002 vincendo nella sezione Giovani con il brano Doppiamente fragili, per poi tornare l’anno successivo con Federico Stragà nei Big; nel 2005 con Ragazza di periferia e poi ancora nel 2006, 2008, 2011 e 2015. Per Gigi D’Alessio potrebbe essere la sua quinta partecipazione, dopo l’ultima nel 2012 con Loredana Bertè.

Potrebbe interessarti anche