logo

Sanremo 2016, ecco tutte le novità di Carlo Conti: 20 canzoni in gara tra i Big

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-27

In attesa della prima serata di oggi, 27 novembre, quando su RaiUno andrà in onda l’appuntamento con Sanremo Giovani, l’evento trasformato in un vero e proprio talent e al termine del quale sapremo i nomi di coloro che accederanno al palcoscenico dell’Ariston in vista del Festival di Sanremo 2016, ecco quali sono state le dichiarazioni …

article-post

In attesa della prima serata di oggi, 27 novembre, quando su RaiUno andrà in onda l’appuntamento con Sanremo Giovani, l’evento trasformato in un vero e proprio talent e al termine del quale sapremo i nomi di coloro che accederanno al palcoscenico dell’Ariston in vista del Festival di Sanremo 2016, ecco quali sono state le dichiarazioni di Carlo Conti in vista della prossima edizione della kermesse canora.

Le novità in merito alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2016, condotta per il secondo anno consecutivo da Carlo Conti, anche direttore artistico della manifestazione più celebre del nostro Paese, è lo stesso a dichiarare: “Anche quest’anno sono arrivate dai big tante ottime proposte, al punto che mi ritrovo, proprio come è successo per la scorsa edizione, a portare a 20 il numero delle canzoni in gara, aggiungendone 2 rispetto alle 18 previste”.

La seconda grande novità sarà caratterizzata dalla serata odierna con Sanremo Giovani in onda sulla prima rete di casa Rai in diretta da Villa Ormond a Sanremo. “È una sperimentazione pura”, ha spiegato Carlo Conti. “Una serata con 12 giovani artisti e altrettanti brani inediti, per scegliere i 6 che accederanno, con i 2 di Area Sanremo, al palco dell’Ariston a febbraio”.

Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini saranno i due attesi ospiti della serata odierna. E le novità ci saranno anche sotto questo punto di vista: “Ci sarà una trasformazione, anzi, un ridimensionamento di Ceccherini. Ma non posso aggiungere altro…”, dice divertito Conti. Tra le altre presenze della serata anche Biagio Antonacci e l’artista inglese Jasmine Thompson.

Potrebbe interessarti anche