logo

Sanremo 2016, ecco i nomi ufficiali dei Big in gara: da Valerio Scanu, Annalisa, Fragola e Francesca Michielin

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-12-13

Oggi pomeriggio, domenica 13 dicembre 2015, a partire dalle 14 è andata in onda una nuova puntata de L’Arena di Massimo Giletti sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Carlo Conti ha presentato ufficialmente il cast della nuova edizione del 66esimo Festival di Sanremo che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2016. Nomi molto …

article-post

Oggi pomeriggio, domenica 13 dicembre 2015, a partire dalle 14 è andata in onda una nuova puntata de L’Arena di Massimo Giletti sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Carlo Conti ha presentato ufficialmente il cast della nuova edizione del 66esimo Festival di Sanremo che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2016. Nomi molto interessanti e soprattutto giovani, tranne qualche rara eccezione ed evergreen di vero stile. Scopriamo a seguire tutte le novità.

Carlo Conti, prima di elencare i nomi ufficiali di Sanremo 2016 ha evidenziato alcuni aspetti fondamentali: Sarà un Festival tale e quale allo scorso anno, il meccanismo, lo scheletro. Nella serata di venerdì 4 artisti non parteciperanno alla finale di sabato. Però abbiamo introdotto una variante, il venerdì sera i 5 ultimi in classifica verranno messi al televoto tutta la sera e il giorno successo e, uno di loro il sabato verrà ripescato. Il venerdì sera andrà in onda la gara dei Giovani che canteranno in testa a partire dalla seconda serata”.

Prima di svelare i nomi, sono andate in onda svariate clip. Da Rocio Munoz Morales ad Emma Marrone (co-conduttrici della passata edizione del Festival). Per poi proseguire con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni che sarà uno degli ospiti della 66esima edizione del Festival di Sanremo. Ecco a seguire il titolo della canzone e il nome del cantante/gruppo che la canterà.

SANREMO 2016, ECCO I NOMI UFFICIALI DEI BIG IN GARA

‘Via da qui’ – Deborah Iurato e Giovanni Caccamo
‘La borsa di una donna’ – Noemi
‘Noi siamo infinito’ – Alessio Bernabei
‘Il primo amore non si scorda mai’ – Enrico Ruggeri
‘Guardando il cielo’ – Arisa
‘Wake up’ – Rocco Hunt
‘Mezzo respiro’ – Dear Jack
‘Un giorno mi dirai’ – Stadio
‘Infinite volte’ – Lorenzo Fragola
‘Il diluvio universale’ – Annalisa
‘Blu’ – Irene Fornaciari
‘Sogni e nostalgia’ – Neffa
‘Di me e di te’ – Zero assoluto
‘Ora o mai più’ – Dolcenera
‘Quando sono lontano’ – Clementino
‘Cieli immensi’ – Patty Pravo
‘Finalmente piove’ – Valerio Scanu
‘Semplicemente’ – Morgan e Bluvertigo
‘Nessun grado di separazione’ – Francesca Michielin
‘Vincere l’odio’ – Elio e le Storie Tese

Potrebbe interessarti anche