logo

Sanremo 2016, anticipazioni: Virginia Raffaele ‘valletta’, Anna Tatangelo tra le candidate

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-18

Secondo il sito di Sorrisi, non ci sarebbero dubbi: ad affiancare Carlo Conti alla conduzione della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016, in scena dal 9 al 13 febbraio prossimo sarebbe la comica Virginia Raffaele. Se è vero che, come dichiarato dallo stesso conduttore, anche nella prossima edizione avrà un ruolo centrale la comicità, …

article-post

Secondo il sito di Sorrisi, non ci sarebbero dubbi: ad affiancare Carlo Conti alla conduzione della 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016, in scena dal 9 al 13 febbraio prossimo sarebbe la comica Virginia Raffaele. Se è vero che, come dichiarato dallo stesso conduttore, anche nella prossima edizione avrà un ruolo centrale la comicità, il nome della Raffaele in qualità di (prima) valletta calza a pennello. Le anticipazioni sulle bellezze che avrebbero affiancato Conti nel suo Sanremo bis, circolano già da tempo e dopo aver avanzato i nomi di Sabrina Ferilli e Monica Bellucci, era spuntato anche quello di Virginia Raffaele.

Virginia Raffaele a Sanremo 2016: anche Anna Tatangelo?

Ovviamente manca la conferma ufficiale, ma per Sorrisi, la presenza di Virginia sul palcoscenico dell’Ariston in occasione di Sanremo 2016 sarebbe una anticipazioni certa. Ricordiamo che per la Raffaele la sua presenza nel celebre teatro che ospiterà la kermesse canora più importante d’Italia non sarà inedita. La comica ed attrice, oltre che conduttrice, era intervenuta proprio nella passata edizione di Sanremo dando spazio ad una irriverente imitazione di Ornella Vanoni. Questa volta, tornerà nuovamente da protagonista ma nei panni di conduttrice-valletta.

Restando sempre in tema anticipazioni Sanremo 2016, continuano i rumors in merito alle altre presenze femminili che affiancheranno il padrone di casa e direttore artistico Carlo Conti. Secondo il sito TvZap, una possibile candidata potrebbe essere la cantante e compagna di Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo. Già data inizialmente come possibile partecipante alla kermesse nella sezione Big (proprio insieme al cantante napoletano), Anna ora sarebbe in pole position come conduttrice.

A pensarla così sarebbe anche Carlo Freccero che, intervenuto alla trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora (Rai Radio2), nei giorni scorsi aveva dichiarato: “Potrebbe essere un’idea”. Parlando poi della Tatangelo si era espresso con le seguenti parole: “La Tatangelo? Mi interessa, è intrigante, vorrei sapere se tradisce il marito. Io voglio molto bene a suo marito, l’ho anche aiutato molto all’inizio della carriera, ma voglio dire, lei è giovanissima ma sembra molto peccaminosa, mi sembra il profilo esatto di chi vede quei melodrammi bellissimi di Canale5, dove c’è sempre Garko”.

Potrebbe interessarti anche