logo

Sanremo 2015, ultima serata: tutti gli ospiti, salta il duetto tra Gianna Nannini e Massimo Ranieri

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-02-14

Siamo giunta all’ultima serata del Festival di Sanremo 2015, in scena questa sera, in Eurovisione ed in onda su RaiUno. Alla conduzione Carlo Conti, affiancato (si fa per dire, visto il pochissimo spazio concesso) dalle due vallette-cantanti, Arisa ed Emma e dall’attrice Rocio Munoz Morales. In questo articolo, prima ancora delle anticipazioni in riferimento alla …

article-post

Siamo giunta all’ultima serata del Festival di Sanremo 2015, in scena questa sera, in Eurovisione ed in onda su RaiUno. Alla conduzione Carlo Conti, affiancato (si fa per dire, visto il pochissimo spazio concesso) dalle due vallette-cantanti, Arisa ed Emma e dall’attrice Rocio Munoz Morales. In questo articolo, prima ancora delle anticipazioni in riferimento alla scaletta ed alla gara vera e propria, andiamo alla scoperta degli ospiti che animeranno la quinta ed ultima serata di Sanremo 2015, con alcune variazioni annunciata dal padrone della kermesse nel corso della conferenza stampa di oggi.

Sanremo 2015: ecco gli ospiti dell’ultima serata, salta la presenza di Massimo Ranieri

Quali saranno gli ospiti di stasera 14 febbraio, in occasione dell’ultima puntata del Festival di Sanremo 2015 e che andrà a decretare il vincitore della 65esima edizione? La lista completa l’ha stilata Carlo Conti nel corso della conferenza stampa di questa mattina, ma andiamo a vedere nello specifico di chi si tratta, quali sono le variazioni in merito ad un atteso duetto e quali personaggi saliranno sul palco dell’Ariston pronti ad animare l’ultima emozionante serata di Sanremo 2015.

Si parte dalla PFM che si esibirà insieme alla banda dell’Esercito Italiano, portando sul palcoscenico dell’Ariston una emozionante versione del Nabucco di Giuseppe Verdi. Super ospite anche Enrico Ruggeri che si esibirà sulle note del brano “Tre Signori”, un omaggio sentito a tre grandi della musica italiana e non solo: Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Giorgio Faletti. Attesissimo anche il duetto tra Gianna Nannini e Massimo Ranieri sulle note di “O Sole mio”, che però come annunciato da Conti purtroppo salterà a causa delle condizioni di salute del cantante: “E’ a letto con la febbre altissima. Avevamo preparato questa cosa fantastica ma non si farà”.

Il cast di ospiti in occasione dell’ultima serata di Sanremo 2015 si arricchisce anche in seguito alla presenza dell’ospite internazionale, il cantautore britannico Ed Sheeran. A quanto pare farà solo una veloce capatina Will Smith con Margot Robbie che coglieranno l’occasione per promuovere il film Focus – Niente è come sembra, sul grande schermo dal prossimo 5 marzo. Ospite comico l’amico di Carlo Conti, Giorgio Panariello, presente anche in chiusura di conferenza stampa.

Infine, in occasione della giornata di San Valentino, Sanremo 2015 ospiterà anche il cast del musical Romeo e Giulietta. A proposito di attori, ospiti anche gli interpreti dell’attesa fiction di RaiUno, Braccialetti Rossi 2, in onda da domani 15 febbraio con la nuova stagione.

Potrebbe interessarti anche