logo

Sanremo 2015, terza serata: seconda parte delle cover dei Campioni in gara di stasera 12 febbraio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-02-12

Dopo aver fatto una carrellata delle cover con i quali i venti Campioni in gara al Festival di Sanremo 2015 si esibiranno questa sera 12 febbraio, in occasione della terza serata della kermesse, passiamo ai restanti tre blocchi, ciascuno formato da quattro cantanti, con le relative cover e dichiarazioni tratte da Tv, Sorrisi e Canzoni. …

article-post

Dopo aver fatto una carrellata delle cover con i quali i venti Campioni in gara al Festival di Sanremo 2015 si esibiranno questa sera 12 febbraio, in occasione della terza serata della kermesse, passiamo ai restanti tre blocchi, ciascuno formato da quattro cantanti, con le relative cover e dichiarazioni tratte da Tv, Sorrisi e Canzoni. Ricordiamo che questa sera saranno cinque i blocchi di quattro artisti ciascuno; al termine di ogni blocco sarà premiato un solo cantante ed alla fine, sempre tramite televoto, dei cinque rimasti in gara sarà proclamato il vincitore che riceverà un premio chiamato appunto “Cover”.

Sanremo 2015, ecco le cover: le dichiarazioni dei Campioni in gara

Nel terzo blocco ascolteremo le cover dei Dear Jack, della coppia Grazia Di Michele e Platinette, Bianca Atzei e Alex Britti. Ecco quali sono le cover e le dichiarazioni dei quattro Campioni. I Dear Jack porteranno “Io che amo solo te” di Endrigo: “Sarà così diversa dall’originale che in un quiz come Sarabanda nessuno l’avrebbe mai riconosciuta nei primi secondi…”. Grazia Di Michele tornerà in coppia con Mauro Coruzzi che per l’occasione sarà Platinette e canteranno “Alghero” di Giuni Russo: “Adoriamo sia l’artista che la persona. E poi sono dieci anni che lei non c’è più”, hanno dichiarato. La cover di Bianca Atzei sarà “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco, scelta insieme al produttore Lorenzo Suraci: “Sarà una versione rispettosa dell’originale”. Infine, Alex Britti porterà sul palco dell’Ariston la cover “Io mi fermo qui” dei Dik Dik: “Trovo che sia una canzone molto internazionale. Con il mio arrangiamento l’ho completamente stravolta”.

Dear Jack – “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo

Grazia Di Michele e Platinette – “Alghero” di Giuni Russo

Bianca Atzei – “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco

Alex Britti – “Io mi fermo qui” dei Dik Dik

Il quarto blocco vede protagonisti Lorenzo Fragola, Il Volo, Annalisa e Lara Fabian. Ecco la cover con la quale si esibiranno e le loro dichiarazioni. Il vincitore dell’ultima edizione di X Factor porterà “Una città per cantare” di Ron: “E’ un brano che riporta al famoso tour di Ron con Dalla e De Gregori. È la storia della musica italiana”. Il Volo si esibirà sulle note di “Ancora” di Eduardo De Crescenzo: “Per noi è la canzone più bella degli ultimi 40 anni. La interpretiamo con le nostre personalità”. Ed ancora, Annalisa si esibirà con la cover “Ti sento” dei Matia Bazar: “Perché volevo cantare qualcosa che conoscessero anche i muri”, ha dichiarato al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. Infine, Lara Fabian porterà a Sanremo 2015 la cover “Sto male” di Ornella Vanoni: “Un brano perfetto per me, perché sono queste le fondamenta della mia personalità”.

Lorenzo Fragola – “Una città per cantare” di Ron

Il Volo – “Ancora” di Eduardo De Crescenzo

Annalisa – “Ti sento” dei Matia Bazar

Lara Fabian – “Sto male” di Ornella Vanoni

Ultimo blocco formato da altri quattro Campioni in Gara a Sanremo 2015 nella serata delle cover, vede infine protagonisti Gianluca Grignani, Nina Zilli, Malika Ayane e Marco Masini. Scopriamo quali sono i brani scelti e le dichiarazioni. Gianluca Grignani porterà la cover “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco, scelta non semplice ma che alla fine lo porterà addirittura ad inserirla nel suo nuovo album. Nina Zilli canterà “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri; l’autore l’ha già ascoltata ed ha manifestato il suo enorme entusiasmo esclamando: “Oh, finalmente qualcuno la riscopre!”. Malika Ayane avrà come cover il brano “Vivere” di Vasco Rossi: “E’ una di quelle rare canzoni con un sentimento che dura nel tempo”, ha dichiarato al settimanale di Aldo Vitali aggiungendo: “La farò il più fedele possibile all’originale”. Infine, Marco Masini con “Sarà per te” di Francesco Nuti: “Per fare un omaggio a un amico”.

Gianluca Grignani – “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco

Nina Zilli – “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri

Malika Ayane – “Vivere” di Vasco Rossi

Marco Masini – “Sarà per te” di Francesco Nuti

CLICCA QUI PER LA PRIMA PARTE DELLA SERATA DEDICATA ALLA COVER

Potrebbe interessarti anche