logo

Nuove Proposte, Sanremo 2018: classifica provvisoria: Mirkoeilcane bocciato dalla giuria demoscopica ma non dai giornalisti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-02-08

Per le Nuove Proposte abbiamo dovuto attendere la seconda serata del Festival di Sanremo 2018 che, proprio in apertura, ha dato spazio ai primi quattro giovani in gara. Si sono così esibiti Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”, seguito da Giulia Casieri con “Come stai”. E’ poi stato il turno di Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene” …

article-post

Per le Nuove Proposte abbiamo dovuto attendere la seconda serata del Festival di Sanremo 2018 che, proprio in apertura, ha dato spazio ai primi quattro giovani in gara. Si sono così esibiti Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”, seguito da Giulia Casieri con “Come stai”. E’ poi stato il turno di Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene” ed infine Alice Caioli con “Specchi rotti”. Ecco come si sono posizionati nella classifica provvisoria, in attesa dell’esibizione degli altri quattro giovani di stasera.

Classifica Nuove proposte, Sanremo 2018 seconda serata

Nella seconda serata del Festival di Claudio Baglioni, la giuria demoscopica è tornata nuovamente protagonista dopo esserlo stata nella prima serata, quando ha stilato la classifica provvisoria relativa ai 20 Big in gara. Ieri, invece, al termine delle esibizioni dei primi quattro giovani artisti delle Nuove Proposte, abbiamo appreso quali sono state le preferenze della giuria demoscopica che ha avuto un peso del 30%.

La classifica è chiaramente provvisoria (al voto hanno preso parte anche il pubblico da casa con il televoto e la giuria della Sala Stampa) ma dopo le quattro esibizioni, ecco quali sono state le posizioni. A sorpresa, Mirkoeilcane si è posizionato all’ultimo posto. Lo anticipa Giulia Casieri, Lorenzo Baglioni e prima Alice Caioli.

La grande sorpresa è stata proprio il quarto posto di Mirkoeilcane che durante Sarà Sanremo aveva fatto commuovere Ambra Angiolini, allora in giuria. Risulta invece essere stato molto applaudito dai giornalisti della Sala Stampa. Ecco di seguito la classifica provvisoria:

  1. Alice CaioliSpecchi Rotti
  2. Lorenzo BaglioniIl Congiuntivo
  3. Giulia CasieriCome stai
  4. MirkoeilcaneStiamo tutti bene

Potrebbe interessarti anche