logo

Miss Italia dice addio a Salsomaggiore. Si candidano Roma, Sanremo, Viareggio e Gallio

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-15

Salsomaggiore Terme dice addio al concorso di Miss Italia. Il Comune è stato costretto a rinunciare alla sponsorizzazione della manifestazione e del programma televisivo a essa connesso. Spiega Massimo Tedeschi, sindaco di Salsomaggiore: Se ci regalano il concorso, certo non lo buttiamo via. In caso contrario, non possiamo sostenere i costi. I tagli generalizzati dell’ultima …

article-post
Miss Italia trasloca

Salsomaggiore Terme dice addio al concorso di Miss Italia. Il Comune è stato costretto a rinunciare alla sponsorizzazione della manifestazione e del programma televisivo a essa connesso.

Spiega Massimo Tedeschi, sindaco di Salsomaggiore:

Se ci regalano il concorso, certo non lo buttiamo via. In caso contrario, non possiamo sostenere i costi. I tagli generalizzati dell’ultima Finanziaria hanno costretto l’amministrazione a dover operare scelte anche dolorose. Nel momento in cui verranno ristabilite condizioni economiche migliori, Salsomaggiore sarà la prima città a essere interpellata affinché la collaborazione riprenda.

Dolore viene espresso anche da Patrizia Mirigliani, detentrice dei diritti:

Per noi abbandonare Salsomaggiore è un grande dispiacere, dopo tutti questi anni. Io venivo qui già da bambina. Ma come tutti sanno il turismo termale ha subito un forte contraccolpo. Ad ogni modo noi speriamo di tornare al più presto, quello tra Miss Italia e questa cittadina è un rapporto caratterizzato da un grande amore, da addii e nuovi ritrovi, come in una famiglia dalla vita tempestosa. Ora vaglieremo le diverse candidature che negli ultimi anni ci sono arrivate, specialmente negli ultimi mesi, quando aveva cominciato a diffondersi la notizia delle difficoltà di Salsomaggiore. Ci ha fatto piacere che si siano fatti avanti in tanti, significa che il concorso continua a mantenere il fascino di un grande spettacolo popolare.

La Mirigliani conclude:

Per la selezione terremo conto della qualità delle proposte, delle offerte di ospitalità e naturalmente dell’aspetto finanziario. In Veneto si è proposta la località di Gallio. Altri nomi: Roma, Sanremo e Viareggio.

Potrebbe interessarti anche