logo

Mike Bongiorno e il mistero del doppio testamento

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-05-27

Daniela Zuccoli, vedova di Mike Bongiorno, è alquanto irritata a causa dei pettegolezzi che negli ultimi giorni sono emersi a proposito del testamento del marito: in particolare, il secondo testamento è stato rubato dalla cassaforte del commercialista Livio Strazzera, con misteri annessi. La Zuccoli ci tiene a sottolineare: Non capisco come tutti questi pettegolezzi possano …

article-post
Mike Bongiorno

Daniela Zuccoli, vedova di Mike Bongiorno, è alquanto irritata a causa dei pettegolezzi che negli ultimi giorni sono emersi a proposito del testamento del marito: in particolare, il secondo testamento è stato rubato dalla cassaforte del commercialista Livio Strazzera, con misteri annessi. La Zuccoli ci tiene a sottolineare:

Non capisco come tutti questi pettegolezzi possano essere usciti, come se si trattasse di un fatto straordinario. Naturalmente noi eravamo a conoscenza del fatto che esistessero due testamenti, ma, come si sa, il testamento successivo annulla quelli precedenti. La sola differenza tra i due testamenti è che l’eredità non viene più divisa al 50 % tra me e i miei figli, ma il 51 % spetta a me e il 49 % a loro.

La vedova del presentatore evidenzia:

Mi sembra chiaro che non si tratti di una questione economica, l’1 % non conta nulla: ma è come se mio marito avesse voluto dire che in caso di dissidi tra di noi, che in ogni caso non ci sono mai stati, a decidere sarei io. Mi è sembrato molto bravo, gentile carino.

Nel frattempo, della salma rubata si hanno ancora poche notizie, come spiega Niccolò, figlio di Bongiorno:

Purtroppo abbiamo ricevuto molte telefonate, sulle quali hanno indagato sia la polizia che i carabinieri, visto che non si può trascurare alcuna traccia. Alla fine, però, nessuna di questa ha portato a nulla, perché nel momento in cui chiedevamo le prove, ci venivano mandati sempre dei fotomontaggi. Ci spiace che le forze dell’ordine siano costrette a sprecare tutte queste energie.

Potrebbe interessarti anche