L' antipatico
L’anti Santoro Belpietro, nel nuovo talk politico di RaiDue
Marco Ceste 27/12/2009
Michele Santoro non ha certo paura di nessuno, lo ha dimostrato in più circostanze. Più volte accusato di essere troppo fazioso, lui ha sempre risposto che il suo “Annozero” ha più che ragione di esistere, così com’è, perché se no Chi garantisce in Italia il contradditorio delle destra? In effetti… Ma ora anche lo stesso […]
Michele Santoro non ha certo paura di nessuno, lo ha dimostrato in più circostanze.
Più volte accusato di essere troppo fazioso, lui ha sempre risposto che il suo “Annozero” ha più che ragione di esistere, così com’è, perché se no
Chi garantisce in Italia il contradditorio delle destra?
In effetti…
Ma ora anche lo stesso Santoro avrà il suo contradditorio. Ecco che arriva Maurizio Belpietro, “l’antipatico”, il già direttore di Libero e spesso invitato proprio dal collega ad “Annozero” come rappresentante della parte politica berlusconiana.
Condurrà un programma su RaiDue, un talk politico, che andrà in onda il lunedì o il mercoledì.
In realtà se ne parlava già da mesi, ma il brizzolato giornalista aveva sempre smentito, anche se mai in maniera troppo convinta.Ancora non si conosce il nome, ma già il nascituro di mamma Rai fa scintille. Molti ovviamente dicono che sarà in tutto e per tutto l’anti Santoro.
Belpietro dice:
Io e Michele abbiamo idee lontane anni luce. Ma è un fior di professionista, lo rispetto, ha talento e fa televisione da 20 anni. Io voglio partire con i miei tempi, rodarmi, avere il tempo di fare anche ascolti non mirabolanti .
Da “Porta a Porta” a “Ballarò”, da Santoro a Belpietro… un altro talk politico non è proprio quello che mancava alla televisione, ma tant’è.
Staremo a vedere chi ne uscirà vincente… o meno malconcio.