logo

Lo Zecchino d’Oro 2014, i testi delle canzoni “Do i numeri” e “I Beagles”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-25

Per cinque giornate, dal 25 al 29 novembre 2014, Veronica Maya sarà alla conduzione della 57esima edizione dello Zecchino d’Oro 2014, la rassegna di musica per bambini in diretta nel pomeriggio di RaiUno. Nei vari articoli finora pubblicati sul nostro Blog abbiamo dato spazio ai testi ma soprattutto alle piccolo schede dei giovanissimi protagonisti che …

article-post

Per cinque giornate, dal 25 al 29 novembre 2014, Veronica Maya sarà alla conduzione della 57esima edizione dello Zecchino d’Oro 2014, la rassegna di musica per bambini in diretta nel pomeriggio di RaiUno. Nei vari articoli finora pubblicati sul nostro Blog abbiamo dato spazio ai testi ma soprattutto alle piccolo schede dei giovanissimi protagonisti che animeranno l’edizione in partenza dello Zecchino. Concludiamo con gli ultimi due bambini che prenderanno parte alla gara: Lorenzo Dibilio e Claudia Verrillo.

Lorenzo Dibilio ha 10 anni e viene da Cisterna d’Asti, in provincia di Asti. Della sua famiglia racconta: “Mia mamma si chiama Alessandra, mio papà Francesco. Sono figlio unico e ho una cugina che si chiama Camilla. La mia mamma è brava e simpatica e il mio papà è gentile. Raramente mangiamo fuori perché mia mamma ha un negozio di alimentari”. Da grande sogna di diventare un professore di matematica, mentre allo Zecchino d’Oro 2014 porterà il brano dal titolo “Do i numeri”, del quale dice: “Parla di un bambino che dà i numeri e della loro storia, mi piace perché dà i numeri come me”.

Claudia Verrillo ha 8 anni e viene da Rotello, in provincia di Campobasso. Della sua famiglia ha raccontato: “Siamo 3: io, papà, e mamma e ho un cane che si chiama Bes. Facciamo spesso passeggiate nel parco”. Da grande vorrebbe diventare veterinaria e allo Zecchino porterà la canzone dal titolo “I Beagles” della quale dice: “Mi piace perché mi piacciono tanto gli animali, in particolare i cani, la canzone immagina i Beatles sotto forma di cani che alla fine cantano meglio degli umani”.

A seguire, cliccando sulle immagini, potrete consultare i testi delle due canzoni presentati nel corso dello Zecchino d’Oro 2014 (fonte: Tv, Sorrisi e Canzoni).

Potrebbe interessarti anche