Let's dance
Let’s dance: anche Mara Maionchi ed i prof di Amici. Maria De Filippi: “E’ diverso da Ballando con le stelle”
Emanuela Longo 29/11/2010
Ve lo avevamo già anticipato qualche giorno fa: il primo dicembre, vedrà la luce il nuovo programma prodotto da Maria De Filippi e che vedrà alla conduzione la coppia Claudio Amendola e Vanessa Incontrada. Il nome della trasmissione, che andrà in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, è Let’s dance, ed in molti l’avevano additata come […]
Ve lo avevamo già anticipato qualche giorno fa: il primo dicembre, vedrà la luce il nuovo programma prodotto da Maria De Filippi e che vedrà alla conduzione la coppia Claudio Amendola e Vanessa Incontrada. Il nome della trasmissione, che andrà in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, è Let’s dance, ed in molti l’avevano additata come l’ennesimo “clone” di un programma Rai, Ballando con le stelle. Diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, infatti, si cimenteranno in coreografie tratte da pellicole celebri, musical e videoclip. Sarà poi una giuria interna ed il pubblico da casa a decretare il vincitore, come nella migliore tradizione dei talent televisivi.
In seguito alle critiche giunte nei confronti della grande somiglianza con la trasmissione della prima rete Rai, anche Maria De Filippi è scesa in campo, per difendere la sua produzione, ed in merito ha dichiarato, nel corso di un’intervista a Il Messaggero:
E’ una puntata pilota, non ha nulla a che vedere con Ballando con le Stelle. Lo fa la mia struttura. Io come Fascino la produco. I miei sono bravissimi e meritano di lavorare indipendentemente da me. Ballandi mi ha fatto scrivere da un avvocato, ma questo è un format tutto diverso non c’è la sala prove,
e a sua discolpa ribadisce:
Non farei mai una cosa simile a Milly Carlucci.
La De Filippi ci anticipa anche parte del cast che caratterizzerà Let’s dance:
Ci saranno i maestri di canto di Amici Vessicchio, Di Michele, Zerbi, Maria Grazia Fontana che faranno gli Abba e la Maionchi, la Celentano e la Ricciarelli che faranno le tre Lady Gaga, i giornalisti, le grandi tenniste italiane.