logo

Le ali della vita 2, stasera su Canale 5 Sabrina Ferilli e Virna Lisi in replica

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-25

La scorsa settimana, è tornata su Canale 5 la coppia di attrici formata da Sabrina Ferilli e Virna Lisi che solo fino a qualche settimane fa sono state le protagoniste della fiction di successo, Baciamo le mani. La rete ammiraglia di casa Mediaset, alla luce degli eccellenti risultati registrati dalla serie e seguendo la scia …

article-post

La scorsa settimana, è tornata su Canale 5 la coppia di attrici formata da Sabrina Ferilli e Virna Lisi che solo fino a qualche settimane fa sono state le protagoniste della fiction di successo, Baciamo le mani. La rete ammiraglia di casa Mediaset, alla luce degli eccellenti risultati registrati dalla serie e seguendo la scia del successo, aveva così deciso di rinunciare per il momento alla messa in onda delle pellicole in prima visione, in programma proprio per l’autunno, e cavalcare l’onda, riproponendo la scorsa settimana la mini fiction trasmessa in un unica soluzione, con la coppia di attrici, Le ali della vita.

La fiction in questione, trasmessa in un’unica puntata, fu mandata in onda per la prima volta 13 anni fa. Lo scorso venerdì aveva registrato 2.597.000 spettatori con share dell’11.18% non potendo di fatto far nulla contro la forza di Tale e Quale show ed i suoi quasi 5 milioni e mezzo di spettatori (share del 22.58%). Stasera però, Canale 5 ci riprova e lo fa con la replica de Le ali della vita 2, mini fiction in due puntate trasmessa per la prima volta nel novembre del 2001 sempre sull’ammiraglia Mediaset e che stasera rivedremo in un’unica puntata.

Siamo nei primi anni ’60: la maestra di canto Rosanna Ranzi (Sabrina Ferilli) si è trasferita a Milano e per sopravvivere dà lezioni private a signorine di buona famiglia. Ma la sua situazione economica non è delle migliori e per questo motivo accoglie di buon grado l’offerta d’impiego in un orfanotrofio che viene fatta da Suor Celestina. E’ così che la nostra protagonista incontra di nuovo la sua antica nemica, Sorella Alberta (Virna Lisi). E’ lei che dirige l’orfanotrofio. Ma la suora è cambiata, si è redenta. Ha trascorso gli ultimi anni a riflettere ed ora vorrebbe il perdono di Rosanna.

L’incontro con Fabrizio (Pierluigi Coppola) un giovane orfano ritardato e violento, che tutti credono muto dalla nascita, convincerà Rosanna ad accettare l’incarico. Guarire Fabrizio è la sua nuova sfida e ora Alberta sembra essere una sua alleata. Grazie alle cure di Rosanna il ragazzo fa incredibili progressi, impara a parlare e a leggere. Ma c’è un terribile segreto nella sua vita e Rosanna cercherà di scoprirlo.

Potrebbe interessarti anche