logo

Last Cop – L’ultimo sbirro, da stasera su RaiUno i nuovi episodi: TRAMA

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-07-03

Nella prima serata del mercoledì di RaiUno, a partire da oggi approdano i nuovi episodi della serie tv poliziesca Last Cop – L’Ultimo sbirro. La precedente stagione, ha registrato degli ottimi risultati in termini di ascolto, motivo per cui anche questa volta la prima rete pubblica ha deciso di puntare sulle nuove vicende che vedranno …

article-post

Nella prima serata del mercoledì di RaiUno, a partire da oggi approdano i nuovi episodi della serie tv poliziesca Last Cop – L’Ultimo sbirro. La precedente stagione, ha registrato degli ottimi risultati in termini di ascolto, motivo per cui anche questa volta la prima rete pubblica ha deciso di puntare sulle nuove vicende che vedranno Mick Brisgau, ormai pienamente reintegrato nella polizia criminale dopo 20 anni di coma, alle prese con  nuovi personaggi e casi appassionanti da affrontare con i suoi metodi lavorativi poco ortodossi, le intemperanze del suo carattere, l’istinto  sempre in conflitto con  le  innovazioni tecnologiche ed organizzative del suo dipartimento.

Il telefilm affascina soprattutto per il grande fascino da seduttore d’altri tempi del protagonista, ma anche per il tenero romanticismo, la passione e l’integrità morale, l’affiatamento conflittuale con Andreas, il giovane ed ambizioso collaboratore, e soprattutto l’incontenibile attrazione per la dottoressa Tanja Haffner. Da stasera, al via quindi i nuovi episodi: si parte subito con un doppio appassionante appuntamento.

Nel primo episodio dal titolo L’arte di Impicciarsi, una fotografa specializzata in cronaca mondana viene trovata morta nella redazione di un giornale scandalistico. Le indagini interessano soprattutto l’ambiente di lavoro della vittima, pieno di rampanti redattori pronti a qualsiasi cosa pur di fare carriera. Tra un interrogatorio e l’altro, Andreas cerca di  scrivere il discorso che Ferchert gli ha commissionato per celebrare il primo anno di servizio di Mick dopo il risveglio dal coma. Intanto, Tanja è alla ricerca di un fidanzato.

Nel secondo episodio dal titolo Un vuoto di memoria, Mick e Andreas indagano sull’omicidio di Jacob Hoffman, dipendente di una fattoria biologica, chiedendo la collaborazione di Tanja per affrontare la perdita di memoria di Silke, moglie della vittima, unica testimone e principale sospettata. Andreas tenta una riconciliazione con Isabelle.

Potrebbe interessarti anche