logo

La Spada della Verità, da stasera su RaiDue la seconda stagione della serie fantasy

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-06-26

A partire da questa sera, andranno in onda sulla seconda rete Rai i nuovi episodi della serie tv La Spada della Verità, ispirata alla saga letteraria scritta da Terry Goodkind. La prima stagione, era stata trasmessa la scorsa estate con un discreto successo in termini d’ascolto; da stasera, dunque, approderà la seconda stagione, con 22 …

article-post

A partire da questa sera, andranno in onda sulla seconda rete Rai i nuovi episodi della serie tv La Spada della Verità, ispirata alla saga letteraria scritta da Terry Goodkind. La prima stagione, era stata trasmessa la scorsa estate con un discreto successo in termini d’ascolto; da stasera, dunque, approderà la seconda stagione, con 22 episodi in tutto per ben 11 prime serate (a parte la pausa di tre settimane per dare spazio alle Olimpiadi).

La Spada della Verità, è un fantasy americano, prodotto da Sam Raimi, e girato in Nuova Zelanda, che vedrà tra i protagonisti il Cercatore della verità Richard Cypher (Craig Horner), la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan), l’affascinante Mord-Sith Cara Mason (Tabrett Bethell) e il burbero e saggio Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence).

La storia è ambientata in un mondo immaginario caratterizzato da tre principali province: le Terre dell’Ovest, le Terre Centrali e D’Hara. Le Terre dell’Ovest sono separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire a qualsiasi magia di penetrare nelle Terre dell’Ovest. Dall’altra parte delle Terre Centrali si trova D’Hara, territorio governato da Darken Rahl.

La seconda stagione è tratta dal secondo libro della saga, “The Stone of Tears” (pubblicato in Italia in due volumi, “Il guardiano delle Tenebre” e “La Pietra delle Lacrime”) e pare non sia prevista, almeno per il momento, una terza stagione tv.

Potrebbe interessarti anche