logo

Isola dei Famosi 2016, semifinale: Marco Carta eliminato a sorpresa, Paola Caruso in nomination con Gracia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-05-03

Ieri sera è andata in scena la penultima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, l’Isola dei Famosi 2016. Come annunciato prima della messa in onda dell’attesa semifinale, sono state tre le eliminazioni sebbene la vera protagonista della sera sia stata indiscutibilmente Paola Caruso. Alla fine, proprio la Bonas di Paolo Bonolis, insieme a Jonas …

article-post

Ieri sera è andata in scena la penultima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, l’Isola dei Famosi 2016. Come annunciato prima della messa in onda dell’attesa semifinale, sono state tre le eliminazioni sebbene la vera protagonista della sera sia stata indiscutibilmente Paola Caruso. Alla fine, proprio la Bonas di Paolo Bonolis, insieme a Jonas Berami, Mercedesz Henger, Gracia De Torres e Giacobbe Fragomeni si sono conquistati un posto in prima fila nella finalissima del prossimo lunedì. Ma scopriamo nel dettaglio cosa è successo nella lunga serata di ieri, quali sono stati i migliori momenti dell’appuntamento all’insegna dell’Isola dei Famosi 2016.

L’Isola dei Famosi 2016: la semifinale, ecco cosa è successo, eliminazioni e nominati

La semifinale dell’Isola dei Famosi di ieri ha preso il via all’insegna della resa dei conti da parte dei naufraghi rimasti in gara fino al penultimo appuntamento. Un filmato ha ripercorso i confessionali dell’ultima settimana, con protagonista Gracia e la sua mancanza di fiducia nei confronti di Marco Carta. La ragazza ha tirato in ballo anche Cristian Gallella. A far sentire la sua voce sin dall’esordio della serata è stata Paola Caruso che ha sottolineato come tutti dall’inizio la volessero fuori, ad eccezione di Giacobbe e Marco.

In vista della prima eliminazione della serata e che ha decretato chi avrebbe dovuto lasciare l’Honduras tra i due nominati della settimana, Paola e Marco, Alessia Marcuzzi ha spiegato il meccanismo del “Bacio di Giuda”: l’eliminato avrebbe dovuto baciare un naufrago al quale assegnare la nomination. A dover lasciare l’Isola per volere del pubblico da casa è stata la Caruso che di contro ha destinato il suo bacio alla De Torres. Alla Caruso è toccato, seppur a sua insaputa, l’arrivo a Playa Soledad dove ad attenderla c’è stata Alessia Reato. La spiaggia da vivere in solitudine, tuttavia, avrebbe accolto nella serata tutti gli eliminati prima di essere messi al televoto: solo uno sarebbe ritornato in gara e Playa Soledad sarebbe stata definitivamente chiusa.

La seconda eliminazione della semifinale si è registrata in seguito ad una gara al tiro alla fune che ha visto da una parte Mercedesz, Jonas e Cristian e dall’altra Marco, Giacobbe e Gracia. Per poter usufruire di una doccia le due squadre avrebbero dovuto evitare di finire nel fango. Fragomeni ha permesso la vittoria di Gracia e Marco che hanno salvato Mercedesz dall’eliminazione lampo. Al televoto sono quindi finiti i due ex protagonisti di Uomini e Donne ma ad avere la meglio è stato Jonas, mentre Cristian si è aggiunto al gruppo di eliminati su Playa Soledad non prima di aver dato anche lui il bacio di Giuda a Gracia, “punendola” per averlo messo in cattiva luce ad inizio serata.

Durante la prova immunità a vincere è stata proprio Gracia, già reduce di due nomination e che si è guadagnata così un posto sicuro in finale. La modella ha quindi mandato al televoto lampo Marco e Giacobbe e, a sorpresa, Carta ha dovuto lasciare l’Isola prima di destinare il suo bacio a Giacobbe.

Tra gli eliminati presenti a Playa Soledad, ad avere la meglio al televoto è stata proprio Paola Caruso che è tornata ufficialmente in gara risultando tra i finalisti dell’Isola dei Famosi 2016 portando con sé anche il fuoco.

La prova leader prima delle nomination ha portato alla vittoria e relativa immunità di Jonas. Ai cinque finalisti è quindi toccato il momento delle ultime votazioni. A finire in nomination è stata Gracia De Torres mentre il leader Berami ha nominato Paola Caruso.

Potrebbe interessarti anche