logo

Isola dei Famosi 2016, la finale: vince Giacobbe Fragomeni, Jonas Berami secondo a sorpresa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-05-10

Si è svolta ieri sera, lunedì 9 maggio 2016, l’attesa finalissima dell’Isola dei Famosi 2016, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5 e che ha visto trionfare, alla fine, Giacobbe Fragomeni. Un vero e proprio riscatto per il pugile italiano che con la sua vittoria entra di fatto nella storia dell’Isola. Giacobbe …

article-post

Si è svolta ieri sera, lunedì 9 maggio 2016, l’attesa finalissima dell’Isola dei Famosi 2016, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5 e che ha visto trionfare, alla fine, Giacobbe Fragomeni. Un vero e proprio riscatto per il pugile italiano che con la sua vittoria entra di fatto nella storia dell’Isola. Giacobbe ha avuto la meglio sul secondo classificato, l’attore ed ex tronista di Uomini e Donne, Jonas Berami. Nell’ordine, si sono classificati Mercedesz Henger terza, Paola Caruso quarta e Gracia De Torres quinta, quest’ultima eliminata quasi subito, avendo perso al televoto settimanale contro la “Bonas”. Ecco a seguire quali sono stati i momenti più importanti della finale dell’Isola dei Famosi 2016.

L’Isola dei Famosi 2016: la finale, ecco cosa è successo, eliminazioni e vincitore

A dominare l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2016 sono state le immagini dell’avventura vissuta dai naufraghi ed in particolare dai cinque giunti fino all’attesa finale, in diretta da Milano Dos. In prima fila, pronti a commentare la lunga serata sono tornati Mara Venier e Alfonso Signorini, immancabili spalle di Alessia Marcuzzi. Gli animi si sono accesi quasi subito in quanto si è affrontata la lite avuta nei giorni scorsi tra Jonas e Paola. Sebbene si fosse voluto evitare le polemiche in vista della finale, Alessia Marcuzzi ha comunque invitato l’attore spagnolo a porgere le sue scuse alla Caruso.

Il primo verdetto della serata ha visto l’eliminazione di Gracia, giunta quinta. Prima di essere accolta in studio, si è dato spazio al ritorno in Italia di Marco Carta, dopo l’eliminazione inaspettata della scorsa settimana. Per lui, oltre al ricordo delle emozioni vissute in Honduras anche un altro regalo: la telefonata in diretta tv da parte di Maria De Filippi, la quale si è scusata per non essergli stata molto vicina nell’ultimo periodo, per lei molto delicato. Più tardi avrebbero fatto il loro ingresso anche Alessia Reato e Cristian Gallella, anche loro eliminati ad un passo dalla finale.

Ancora una prova immunità ha caratterizzato anche la finale dell’Isola, vinta come sempre da Jonas che ha decretato il nuovo televoto salvando Mercedesz. Nello scontro tra Paolo e Giacobbe ad avere la meglio è stato quest’ultimo.

Nella seconda prova della serata, a vincere è stato ancora una volta lo spagnolo Jonas che si è così guadagnato a tutti gli effetti il suo posto in finale. Al televoto lampo sono dunque finiti Giacobbe e Mercedesz, con l’eliminazione di quest’ultima.

Mentre in studio si avvicendavano i vari eliminati della serata, da Gracia a Paola, un piccolo giallo ha preso piede nel corso della serata: Andrea Preti ha avuto un malore? Dopo essere apparso ad inizio puntata, pare si sia sentito male sottoponendosi così ad alcuni accertamenti. Tuttavia, the show must go on e così l’attenzione è tornata sui due finalisti dell’edizione, giunti anche loro in studio al cospetto della padrona di casa.

E’ finalmente giunto il momento della proclamazione del vincitore: ad aver conquistato il cuore dei telespettatori dell’Isola dei Famosi 2016 è stato Giacobbe Fragomeni, che ha festeggiato sulle note della fanfara di Rocky.

Potrebbe interessarti anche