logo

Isola dei Famosi 2016: il reality di Simona Ventura! Andrea Preti e Stefano Orfei eliminati… i “vecchi” in nomination

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-04-19

Parto da una piccola prefazione/precisazione: Alessia Marcuzzi non mi sta antipatica, però è oggettivamente sopravvalutata. Ieri è andata in onda una nuova puntata de L’Isola dei Famosi 2016, il reality show Magnolia della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Noia e ancora noia. Ieri, lunedì 18 aprile tutti aspettavano lei: Simona Ventura. La puntata è iniziata …

article-post

Parto da una piccola prefazione/precisazione: Alessia Marcuzzi non mi sta antipatica, però è oggettivamente sopravvalutata. Ieri è andata in onda una nuova puntata de L’Isola dei Famosi 2016, il reality show Magnolia della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Noia e ancora noia. Ieri, lunedì 18 aprile tutti aspettavano lei: Simona Ventura. La puntata è iniziata con i classici battibecchi di rito e poi, Andrea Preti, modellino senza passerella, ha abbandonato Playa Uva venendo eliminato dopo uno scontro settimanale con Gracia De Torres e Paola Caruso.

ISOLA DEI FAMOSI 2016, PUNTATA DEL 18 APRILE: ELIMINAZIONI A CATENA – Raggiunta Playa Soledad, Andrea ha affermato che Stefano è un vero amico e quindi, essendo tale non voleva sfidarlo. Orfei quindi ringrazia l’amico (sperando di potercela fare, ed invece…). Prova leader vinta da Jonas Berami e possibilità di organizzare le coppie per la prova che decreterà il secondo eliminato della serata. In sintesi, giusto per non annoiarvi quanto mi sono annoiata io, a rischio eliminazione con televoto lampo: Alessia Reato, Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech. L’ex velina di Striscia la Notizia fa “ciao ciao” al gruppo stringendo forte l’amico Marco Carta e va via dall’Isola! Ciao Alessia, ci mancher…

ISOLA DEI FAMOSI 2016, PUNTATA DEL 18 APRILE: IN STUDIO SIMONA VENTURA – Finalmente alle 23 arriva la star della serata, presentata da Alessia Marcuzzi come: “Un’amica, intelligente…” (da quando queste due si frequentano?). Simona Ventura entra in studio visibilmente emozionata, abbraccia tutti come una #PazzaColBotto. La Ventura è rientrata in Italia lasciando il vuoto totale perché, dopo la sua eliminazione, L’Isola dei Famosi 2016 è chiaramente morta, mi pare ovvio. Immagini e prime dichiarazioni: “Ho voluto dire ‘Addio’ a questo programma così, dall’altra parte della barricata. Chiusura di una storia bellissima, guardiamo avanti. Addio Isola per sempre”.

ISOLA DEI FAMOSI 2016, PUNTATA DEL 18 APRILE: IN STUDIO SIMONA VENTURA – Mara Venier apre la parentesi “pippone esistenziale”: “Quando ho visto le immagini di te su Playa Soledad sono stata male, hai avuto una rinascita ed è un vero peccato che tu sia qui ora. L’hai detto lì, queste immagini ti hanno fatto pensare che essere sempre forti a tutti i costi è stupido e magari aspettare che sia qualcuno a dare forza a te”. Simona racconta di avere vissuto lunghi momenti di pura disperazione: “Mi sono ritrovata persa. Poi è scattata la Simona Ventura che non voleva tornare e mi sono detta ‘Non posso mollare’. Ho toccato il fondo e sono risalita. L’Isola mi ha insegnato il coraggio di ripartire…”.

ISOLA DEI FAMOSI 2016, PUNTATA DEL 18 APRILE: IN STUDIO SIMONA VENTURA – Di seguito, Simona Ventura ha detto la sua sull’ex marito Stefano Bettarini che, mentre lei era in Honduras, lui rilasciava interviste criticandola aspramente: “Ho ringraziato Gerò dove io ero felice, ho visto i miei figli… Penso questo. In tutti questi anni non ho mai attaccato il padre dei miei figli, ho rispetto e affetto incondizionato. Così non è stato dall’altra parte. L’odio è un ponte, odio e amore sono due facce della stessa medaglia. Auguro a lui di andare avanti come ho fatto io. Siamo andati avanti, possiamo essere bravi genitori. Mi dispiace che tu abbia fatto questa copertina, tu sei stato strumento del dolore dato da un padre ai suoi figli. Tu questo lo sapevi e la madre non poteva rispondere. Non potevo difenderli. A me non mi tocca, i miei figli soffrono”.

ISOLA DEI FAMOSI 2016, PUNTATA DEL 18 APRILE: IN STUDIO SIMONA VENTURA – Successivamente è ripartito il pippone esistenzale di Mara Venier: “Qualcuno ha provato a dividerci, e per un periodo ci sono riusciti. Stefano ha detto che non gli parli per avermi difeso”, ma Simona replica: “Ho tentato sempre un approccio e di parlare. Posso sopportare valangate di fango ma poi dici ‘Basta’. Non sei tu, è tutta una serie di motivi che riguardano i miei figli… Nonostante questo mantengo rapporti con i miei ex suoceri e Stefano è il loro padre e i miei figli hanno bisogno del padre. Gerò è il mio compagno, non il padre dei miei figli. Si è preso me e tutto il pacchetto e non è da tutti. La porta è sempre aperta per essere buoni genitori, per il bene dei nostri ragazzi”. Brindisi in studio e fine della conversazione (almeno al momento).

ISOLA DEI FAMOSI 2016, PUNTATA DEL 18 APRILE: ALESSIA REATO RIMANE, STEFANO ELIMINATO E NOMINATION – Dopo la sacrosanta parentesi dedicata a Simona Ventura, si è tornati in Honduras con Alessia Reato e la voglia di rimettersi in gioco a Playa Soledad nonostante Stefano Orfei cerchi di confonderla e dissuaderla: “E’ difficile, molto difficile…”. L’ex velina incredibilmente ha “scippato” il posto al circense, felice comunque di tornare a casa (per buona pace di tutti noi). In nomination, Giacobbe Fragomeni votato dal gruppo e Gianluca Mech votato da Jonas. Chi uscirà? Io spero Giacobbe, ma con molta probabilità il re delle tisanoreiche sta preparando già lo zainetto per tornare a casa.

Potrebbe interessarti anche