logo

Il sabato di Amici 10: concorso tra ex concorrenti del talent: uno sarà prodotto dalla Maionchi. Ospiti: Bertè, Errore e due bimbe di “Io canto”

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2011-02-26

L’ultima puntata del sabato pomeriggio (infatti, la puntata di sabato prossimo non sarà in diretta, e vedrà una sorta di “meglio di” dedicato ai concorrenti finalisti) di Amici 10 si è aperta con il duetto Loredana Errore–Loredana Bertè. Le due “folli”, in playback, hanno cantato usando una spazzola-microfono e un telecomando-microfono, mettendo comunque in scena …

article-post

L’ultima puntata del sabato pomeriggio (infatti, la puntata di sabato prossimo non sarà in diretta, e vedrà una sorta di “meglio di” dedicato ai concorrenti finalisti) di Amici 10 si è aperta con il duetto Loredana ErroreLoredana Bertè. Le due “folli”, in playback, hanno cantato usando una spazzola-microfono e un telecomando-microfono, mettendo comunque in scena una perfomance di grande impatto. Le due hanno eseguito “Cattiva (per la Errore, si resta sul tema, dopo Bastardodi Anna Tatangelo), canzone scritta da Biagio Antonacci.

Per la prima volta, inoltre, nello studio della diretta del sabato pomeriggio spazio per Platinette e per Mara Maionchi, comodamente sedute su un divanetto. E’ stata, dunque, l’occasione per presentare il concorso ufficiale lanciato da Amici: i cantanti e le cantanti delle dieci edizioni di Amici stanno contendendosi la possibilità di incidere un disco prodotto dalla stessa Mara Maionchi. Platinette, tra una quarantina di cantanti, ne individuerà sei, le cui canzoni saranno poste on line sul sito di Amici. La prima canzone che otterrà 20mila download gratuiti, vincerà il concorso (sponsorizzato da Tezenis). Così il cantante vincitore potrà incidere un album con l’etichetta discografica Non ho l’età di Mara Maionchi. Chissà se a tale concorso partecipano anche Dennis Fantina e Martina Stavolo che negli scorsi mesi hanno attaccato Amici accusando Maria De Filippi di averli abbandonati.

Venendo, invece, alla gara attuale, nel corso della diretta si sono alternate le esibizioni dei concorrenti rimasti in gara e dei già certi finalisti: in particolare i cantanti hanno eseguito i brani presenti nella compilation “Amici 10“, mentre i danzatori hanno dato prova, ancora una volta, del loro talento esibendosi in vecchie o nuove coreografie. Alla vigilia della semifinale, Blog Tivvù azzarda il pronostico: in finale, oltre a Virginio e Giulia, potrebbero esserci il danzatore Denny e la cantante Annalisa (praticamente sicura la presenza di quest’ultima).

Nell’ultima diretta del sabato, inoltre, due bambine di “Io canto” hanno partecipato e cantanto “Think” per sponsorizzare la presenza per stasera del programma di Canale 5 dedicato ai più piccoli al Gran Teatro di Roma (Roberto Cenci, regista e autore del format tv era presente nello studio di Amici).

E, non è finita qui. Dopo la compilation, dopo il concorso interno, dopo il microfono Tezenis, dopo le borse di studio e i contratti di lavoro, dall’universo Amici è spuntato, anche quest’anno, il libro. Scritto da Luca Zanforlin (l’anno scorso l’autore fu il cantante Pierdavide Carone) Testa o cuore narra, al solito, di alcune vicende realmente accadute nella “scuola della musica”. Questa volta la cantante Stella sembra ricordare Emma Marrone (o Annalisa Scarrone?), e il ballerino Marco sembra essere il calco di Stefano De Martino (o Riccardo Riccio?). Infatti la loro storia d’amore narrata nel libro sembra concludersi proprio a Sanremo (le ultime notizie di gossip, difatti, danno per chiusa la relazione amorosa tra la salentina e il campano. Forse a causa della ballerina finalista di Amici 10, Giulia che avrebbe insidiato il bel Stefano. O forse per colpa della voce dei Modà che avrebbe instaurato una storia d’amore con la collega sanremese Emma).

Appunto a domani sera per la semifinale di Amici 10, con una buona notizia: l’uscita di Francesca Nicolì è quasi certa.

Potrebbe interessarti anche