logo

Il Clan dei Camorristi, stasera su Canale 5 l’ultima puntata: chi avrà la meglio tra il giudice Esposito e ‘O Malese?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-22

La fiction diretta da Alessandro Angelini e Alexis Sweet ed in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, Il Clan dei Camorristi, giunge questa sera alla sua ottava ed ultima puntata in cui finalmente scopriremo quale sarà l’epilogo del lavoro del magistrato Andrea Esposito, interpretato da Stefano Accorsi, contro la malavita organizzata ed in particolare …

article-post

La fiction diretta da Alessandro Angelini e Alexis Sweet ed in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, Il Clan dei Camorristi, giunge questa sera alla sua ottava ed ultima puntata in cui finalmente scopriremo quale sarà l’epilogo del lavoro del magistrato Andrea Esposito, interpretato da Stefano Accorsi, contro la malavita organizzata ed in particolare contro Francesco Russo, detto ‘O Malese, il pericoloso camorrista interpretato da Giuseppe Zeno. La fiction, nel corso della sua messa in onda ha ottenuto qualche critica ma nonostante questo è riuscita ugualmente ad appassionare il pubblico di Canale 5 nonostante non abbia registrato dati d’ascolto particolarmente elevati.

Sul Corriere della Sera, anche Aldo Grasso si è espresso, trovando una certa similitudine con Romanzo Criminale; in merito ha asserito: “In ogni episodio si intrecciano più racconti: le vicende di camorra, le indagini di polizia, le storie d’amore, i rapporti professionali e quelli privato fra fratelli. Come Romanzo criminale è una serie ansiosa di raccontare il presente, convinta che dare una giustizia formale all’ingiustizia sociale sia comunque una missione da perseguire”.

Ma quali saranno le vicende che caratterizzeranno l’ultima attesa puntata di questa sera? La resa dei conti è ormai vicina: chi vincerà la dura battaglia tra il Bene e il Male? A giocare un ruolo importante nell’ambito di questa ottava puntata conclusiva, sarà proprio Ciccio Capuano (Francesco Di Leva), ormai pentito, il quale darà una mano importante al giudice Esposito. Eppure. ‘O Malese non si arrende e fino alla fine tenterà il gesto più eclatante che potrebbe mai fare: uccidere il magistrato e mettere definitivamente fine alla sua fame di giustizia. Riuscirà il giudice Esposito a sventare l’attentato nei suoi confronti? Lui riuscirà alla fine ad arrestare il camorrista e tornare a Torino, ma la Camorra non smetterà di combattere la sua guerra.

Potrebbe interessarti anche