logo

I Cesaroni 6, è successo in Tv ma anche sui social Facebook e Twitter: ecco i numeri

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-09-04

Ieri sera, la prima puntata della fiction I Cesaroni 6 (QUI la nostra recensione) ha conquistato il pubblico televisivo del prime time, vincendo nella consueta gara degli ascolti ed avendo la meglio sulla fiction spagnola trasmessa da RaiUno, Velvet: sono stati 4.781.000 i telespettatori con share del 20.86%. Questi numeri si incrementano ulteriormente sul target …

article-post

Ieri sera, la prima puntata della fiction I Cesaroni 6 (QUI la nostra recensione) ha conquistato il pubblico televisivo del prime time, vincendo nella consueta gara degli ascolti ed avendo la meglio sulla fiction spagnola trasmessa da RaiUno, Velvet: sono stati 4.781.000 i telespettatori con share del 20.86%. Questi numeri si incrementano ulteriormente sul target 15-64, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, dove la fiction ha raggiunto 23.43% di share. Ma I Cesaroni 6 hanno conquistato non solo il pubblico di telespettatori ma anche gli utenti del web.

Già dal primo pomeriggio di ieri, mercoledì 3 settembre e poi ancora fino a questa mattina, giovedì 4 settembre, I Cesaroni sono stati al primo posto nei Trend Topic su Twitter, con oltre 40.000 mila tweet registrati nel corso della puntata, di cui 25.000 con hashtag #ICesaroni. Inoltre, sempre restando in tema Twitter, tra hashtag e keyword, sono entrati in TT anche diversi personaggi della serie: Mimmo (in TT fino a stamattina), Ezio, Giulio, Rudy e Alice, Annibale, Walter, Marco, Stefania.

Ma non è tutto: come si legge dal comunicato ufficiale di Mediaset, sono stati 15 mila gli utenti che hanno partecipato alla proposte di interattività sull’App Mediaset Connect (video backstage, inediti, sondaggi, curiosità sui personaggi, la rubrica di cucina di Rudi) e tra i video disponibili e più visti sull’App, quello con le anticipazioni della prossima puntata.

Grande successo per I Cesaroni 6 anche su Facebook con un aumento dei fan di 13.271 per un totale fan di pagina di 842.728. Mercoledì sera inoltre sono stati 2.002.703 il numero di utenti singoli che ha visto almeno un contenuto della pagina, con 7.094 commenti durante la messa in onda e 108.617 like.

Potrebbe interessarti anche