logo

Gossip TV, Enrico Nigiotti: “Con Elena D’Amario? Sarebbe finita lo stesso!”, poi parla di Amici e X Factor

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-24

Enrico Nigiotti dopo aver partecipato alla nona edizione di Amici, ha avuto modo di far conoscere la sua musica in svariate occasioni fino a quando, l’ultima edizione di X Factor 11 gli ha ridato la popolarità che meritava, facendogli conquistare anche un apprezzabile terzo posto. In gara nella categoria di Mara Maionchi, la sua coach …

article-post

Enrico Nigiotti dopo aver partecipato alla nona edizione di Amici, ha avuto modo di far conoscere la sua musica in svariate occasioni fino a quando, l’ultima edizione di X Factor 11 gli ha ridato la popolarità che meritava, facendogli conquistare anche un apprezzabile terzo posto. In gara nella categoria di Mara Maionchi, la sua coach lo conosceva fin dai tempi del talent show di Maria De Filippi e quindi, ne ha apprezzato ed evidenziato le qualità. Tra le pagine del settimanale Gente, si è confessato, ecco le sue dichiarazioni.

“Con Elena D’Amario? Sarebbe finita comunque!”

Si parte parlando di Amici e del suo rapporto d’amore con Elena D’Amario: “A quell’età, a 23 anni, ti innamori sempre e di chiunque. Eravamo ragazzi, e io ho fatto una ragazzata. Tanto più che quell’estate, dopo il programma, lei è partita per l’America e ci siamo lasciati. Ma penso che sarebbe finita comunque. Pentito? Ma figuriamoci, mai avere rimorsi. Tuttavia quell’esperienza di Amici l’ho vissuta in modo troppo infantile, al di là dell’autoesclusione. Mi sono rovinato con le mie mani. Ma ho capito che le scelte portano a delle conseguenze. Poi ho lavorato la terra, ho sgobbato e mi sono rialzato. E quei lividi li porto addosso come gioielli, insieme con i tatuaggi”.

Di seguito il rilancio con Sanremo Giovani del 2015 e l’ultima edizione di X Factor. I ringraziamenti di Enrico Nigiotti quindi, sono andati inevitabilmente a Mara Maionchi ma anche a Maria De Filippi: “Quando mi ha invitato ad Amici, il 13 gennaio, è stata lei a consegnarmi il disco di platino. Ero felice e onorato”.

Enrico Nigiotti, la convivenza con la fidanzata Giulia

L’edizione di Enrico era la stessa di Emma Marrone e Stefano De Martino: “Sono rimasto molto amico di entrambi. Con Stefano ci siamo sentiti anche recentemente sui social, mentre è inviato all’Isola dei famosi”. Attualmente Nigiotti vive a Livorno insieme a due cani e la fidanzata Giulia, psicologa che ha aperto anche una scuola di danza: “Che devo dire, mi piacciono le donne con il lato B scolpito”.

Potrebbe interessarti anche