logo

Festival di Sanremo 2016: Valerio Scanu, Noemi, Fabri Fibra tra i possibili Big in gara, Julia Roberts ospite?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-01

Manca sempre meno al prossimo 13 dicembre, giorno durante il quale il padrone di casa della kermesse canora Sanremo 2016, in diretta su RaiUno, annuncerà gli attesi 20 nomi dei Big che il prossimo febbraio saliranno sul palcoscenico del teatro Ariston presentando le proprie canzoni. Dopo le dichiarazioni di Carlo Conti nel corso dell’ultima intervista …

article-post

Manca sempre meno al prossimo 13 dicembre, giorno durante il quale il padrone di casa della kermesse canora Sanremo 2016, in diretta su RaiUno, annuncerà gli attesi 20 nomi dei Big che il prossimo febbraio saliranno sul palcoscenico del teatro Ariston presentando le proprie canzoni. Dopo le dichiarazioni di Carlo Conti nel corso dell’ultima intervista per Tv, Sorrisi e Canzoni, lo stesso settimanale diretto da Aldo Vitali ha esposto le ultime indiscrezioni sui nomi degli artisti possibili Big in gara. Ecco di chi si tratta e quali potrebbero essere i nomi degli ospiti.

PROBABILI BIG IN GARA – Alcune voci sui nomi dei possibili Big che potrebbero partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2016, contemplerebbero la presenza quasi certa sul palco dell’Ariston di Noemi, Arisa e Giusy Ferreri, tre artiste molto apprezzate, una delle quali proprio quest’anno ha partecipato alla kermesse ma in qualità di ‘valletta’. Saranno confermate? In attesa del 13 dicembre prossimo, ecco quali sono le altre interessanti indiscrezioni.

Molto probabile appare la partecipazione di Valerio Scanu, il giovane cantante sardo che proprio nel varietà di Carlo Conti, Tale e Quale Show, ha conquistato il primo posto oltre che il pubblico da casa con il suo straordinario talento. Il palco dell’Ariston potrebbe riaccogliere anche Elio e le storie tese, ma Conti pare abbia convinto anche il rapper Fabri Fibra, il quale potrebbe rappresentare una bella novità.

All’appello potrebbero rispondere anche i Ricchi e Poveri, che non partecipano al Festival della Canzone Italiana dal lontano 1992. Tra le indiscrezioni ci sarebbe anche chi prevede una sorta di Réunion della formazione, con la presenza anche della ‘biondina’ Marina Occhiena.

RUMORS SUGLI OSPITI – In merito agli ospiti probabili, si spera che Carlo Conti abbia potuto realizzare un suo sogno, ovvero avere sul palco dell’Ariston i Pink Floid. Nello specifico, un membro della celebre band, David Gilmour. Il Festival potrebbe accogliere anche l’attrice Julia Roberts (e se c’è riuscita Maria De Filippi con C’è posta per te, perché non dovrebbe farcela Conti?).

Altra novità potrebbe essere rappresentata dal ritorno del Dopofestival, che dovrebbe tenersi a Villa Ormond, la stessa sede dove lo scorso 27 novembre si è svolta la finale di Sanremo Giovani.

Potrebbe interessarti anche