logo

Festival di Sanremo 2015, i Testi: Lara Fabian con “Voce”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-02-10

Il Festival di Sanremo 2015, in scena dal 10 al 14 febbraio rappresenterà per Lara Fabian la sua prima volta in qualità di cantante Big sul palco dell’Ariston, dopo essere approdata nel 2007 in qualità di ospite d’onore in coppia con Gigi D’Alessio, interpretando il suo brano più celebre nel nostro Paese, “Adagio”. La cantante …

article-post

Il Festival di Sanremo 2015, in scena dal 10 al 14 febbraio rappresenterà per Lara Fabian la sua prima volta in qualità di cantante Big sul palco dell’Ariston, dopo essere approdata nel 2007 in qualità di ospite d’onore in coppia con Gigi D’Alessio, interpretando il suo brano più celebre nel nostro Paese, “Adagio”. La cantante belga, sulle pagine del Tv, Sorrisi e Canzoni ha dichiarato, alla vigilia della sua partecipazione alla kermesse canora: “E’ una grande emozione perché io ho sempre voluto cantare nella lingua di mia madre”. Ecco la scheda di Lara Fabian ed il testo della canzone “Voce” che porterà a Sanremo 2015.

Lara Fabian a Sanremo 2015: il testo di “Voce”

Sanremo 2015, Lara Fabian lo vuole dedicare proprio alla madre, in merito alla quale ha raccontato: “So che sarà fiera di vedermi su quel palco ricordando i momenti in cui ci siedevamo tutti insieme davanti alla televisione per guardare Sanremo”. Il prossimo maggio uscirà il suo nuovo album di inediti in francese, mentre per il mercato italiano è prevista l’uscita di una raccolta dei suoi successi. Cosa ci racconta invece della canzone sanremese scritta insieme a Cremonini e dal titolo “Voce”?

In merito alla canzone che porterà sul palco dell’Ariston, Lara Fabian ha commentato: “La voce per me è un elemento di comunicazione. Questo è il significato del testo: prendi questa mia voce e portala con te per sognare la pace in questi tempi bui e complicati”. Con la sua partecipazione a Sanremo 2015, Lara Fabian si augura di raggiungere un più vasto pubblico italiano. Nella serata del giovedì dedicata alle cover, la cantante belga si esibirà sulle note del brano “Sto male” nella versione cantata da Ornella Vanoni.

A seguire, ecco il testo di “Voce”, la canzone che Lara Fabian porterà a Sanremo 2015.

Voce

Voce per chi voce non ne ha,
Per dare un senso a questo tempo…
Voce che è rumori di città,
Mi entra dentro come il vento…
Io canto tutto il silenzio che
Sta gridando intorno a me, intorno a me…
Dimmi chi sei, voce nell’aria,
Voglio confondermi dentro di te,
Canto per te dal fondo dell’anima…
Con la forza di vincere… che resta in me…
Per vivere ancora, per sognare ancora
Fino a raggiungerti…

Questa voce che non smette mai
Di dare un senso a questo tempo…
Io canto, il potere profondo che
La serenità racchiude in sé, racchiude in sé…
Dimmi chi sei, voce che vai nel vento
Il mio canto limpido lo dedico a te… a te…
Ovunque sei… il tuo respiro intenso…
Per vincere ancora, per scoprire ancora
La felicità chiusa in noi.

Fonte | Tv Sorrisi e Canzoni

>>TUTTI I TESTI DI SANREMO 2015<<

Potrebbe interessarti anche