logo

Broadwalk Empire: la serie di Martin Scorsese dal 14 gennaio su SkyCinema1

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-13

Dal 14 Gennaio SkyCinema1 trasmette in prima serata Boardwalk Empire l’ambiziosa e costosa serie gangster firmata Martin Scorsere, produttore esecutivo e autore dell’episodio pilota. Atlantic City, 1920. Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi) è un ambizioso politico che raggira le leggi del proibizionismo creando alleanze con i gangster più importanti di quel periodo, come Lucky Luciano …

article-post

Dal 14 Gennaio SkyCinema1 trasmette in prima serata Boardwalk Empire l’ambiziosa e costosa serie gangster firmata Martin Scorsere, produttore esecutivo e autore dell’episodio pilota.

Atlantic City, 1920. Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi) è un ambizioso politico che raggira le leggi del proibizionismo creando alleanze con i gangster più importanti di quel periodo, come Lucky Luciano e Al Capone, e corrompendo gli uomini politici più in vista, fino ad arrivare grazie alle sue mazzette, ad influenzare le primarie presidenziali.

Famoso per la sua ricchezza e i modi spietati, ma anche per la generosità verso i poveri, Nucky è un personaggio ricco di sfumature che vuole Atlantic City ai suoi piedi.

Attorno a lui, oltre gangster realmente esistiti, troviamo il figlioccio Jimmy Darmody (Michael Pitt), reduce di guerra che, dopo essere stato cacciato da Nucky, troverà fortuna accanto ad Al Capone, Eli (Shea Whigham), fratello un po’ stupido del protagonista incaricato di occuparsi del lavoro sporco e soprattutto di tenere a bada il poliziotto anti-proibizionista Van Alden (Michael Shannon).

Nella serie di puntata in puntata saranno i personaggi femminili a riservare grandi sorprese: Lucy (Paz de la Huerta) sciocca e focosa amante di Nucky; Angela (Aleska Palladino), compagna di Jimmy che scoprirà l’amore grazie a un’altra donna; Schroeder (Kelly Macdonald), che passa da moglie umiliata a donna libera, fino a diventare la classica mantenuta.

Non perdete questa nuova e attesissima serie dal 14 Gennaio ogni venerdì ore 21,00 e 22,00 su SkyCinema1.

Potrebbe interessarti anche