logo

Anticipazioni Sanremo 2015, quarta puntata 13/02: vincitore Giovani, 4 Big fuori, ospiti e diretta streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-13

Stasera a partire dalle 20.30 andrà in onda la quarta puntata di Sanremo 2015, il Festival della musica italiana condotto da Carlo Conti con la partecipazione di Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales. Come sempre, i battenti della kermesse si apriranno in EuroVisione su RaiUno, ecco a seguire tutte le anticipazioni della penultima serata …

article-post

Stasera a partire dalle 20.30 andrà in onda la quarta puntata di Sanremo 2015, il Festival della musica italiana condotto da Carlo Conti con la partecipazione di Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales. Come sempre, i battenti della kermesse si apriranno in EuroVisione su RaiUno, ecco a seguire tutte le anticipazioni della penultima serata del Festival. Come anticipato da Carlo Conti durante la conferenza stampa, questa sera, oltre a decretare il vincitore delle Nuove Proposte verranno eliminati quattro Campioni.

Anticipazioni Sanremo 2015, quarta puntata del 13 febbraio 2015: ospiti, eliminazioni e meccanismo di voto

I duetti delle sfide delle Nuove Proposte in gara sono stati estratti durante la conferenza stampa di mezzogiorno. Ecco a seguire la prima e la seconda sfida. Apriranno le danze Amara contro Kutso e successivamente Enrico Nigiotti contro Giovanni Caccamo. I due che passeranno il turno si sfideranno poi a fine serata per la finale e la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015. Dopo i due finalisti andranno in scena i primi dieci Campioni. Successivamente verrà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte e si riaprirà la sfida con gli altri dieci Campioni che a fine serata diventeranno sedici.

Quattro Campioni infatti, questa sera verranno ufficialmente eliminati, ecco a seguire la lista di chi “rischia”: Gianluca Grignani con Sogni infranti, Alex Britti con Un attimo importante, Lara Fabian con Voce, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi con Io sono una finestra, Anna Tatangelo con Libera, Biggio e Mandelli con Vita d’inferno, Bianca Atzei con Il solo al mondo e Moreno con Oggi ti parlo così. Per quanto riguarda gli ospiti della serata, apriranno la puntata nuovamente i Pilobolus.

MECCANISMO DI VOTO – Gli otto componenti della Giuria Esperti è formata da: Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovich, Marino Bartoletti, Paolo Beldì e Giovanni Veronesi. Il voto degli esperti avrà il il 30% di peso sia per Campioni che Campioni e il sistema di voto è così composto: Giuria Esperti (30%), Giuria Demoscopica (30%) e Televoto (40%).

SANREMO, GLI OSPITI – Ospiti del penultimo appuntamento di venerdì 13 febbraio 2015 saranno Giovanni Allevi e The Avener per quanto riguarda la musica. Spazio alla comicità con Virginia Raffaele e Gabriele Cirilli (e non si esclude la presenza di Psy: duetto in vista?). E ancora tra gli ospiti anche Elena Sofia Ricci e l’allenatore della Nazionale Italiana di calcio, Antonio Conte.

SANREMO 2015, LA DIRETTA STREAMING – Per guardare il quarto appuntamento del Festival della canzone italiana, vi basterà collegarvi tramite Personal Computer al sito di Rai.Tv oppure scaricare l’applicazione ufficiale per iOS, Android e Windows Phone per guardare la diretta streaming di Sanremo anche in mobilità tramite tablet e smartphone di ultima generazione.

Potrebbe interessarti anche