logo

Anna e i Cinque – La nuova serie, da questa sera su Canale 5: le novità, la storia, i protagonisti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-09-07

Riparte nella prima serata odierna, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la seconda serie di Anna e i Cinque, la fiction italiana che vede l’interpretazione di Sabrina Ferilli nei panni di Anna e Pierre Cosso, in quelli del ricco finanziere Ferdinando Ferrari. Le novità di questa nuova serie saranno molteplici: tanto per iniziare, l’azione si …

article-post

Riparte nella prima serata odierna, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la seconda serie di Anna e i Cinque, la fiction italiana che vede l’interpretazione di Sabrina Ferilli nei panni di Anna e Pierre Cosso, in quelli del ricco finanziere Ferdinando Ferrari. Le novità di questa nuova serie saranno molteplici: tanto per iniziare, l’azione si sposterà da Milano a Roma e nonostante il carattere di Anna non sia destinato a mutare più di tanto, restando quindi sempre la solita donna tenace, volitiva, ed ovviamente un po’ pasticciona, la storia sarà destinata a prendere una nuova piega, come anticipato anche dal regista Franco Amurri, nel corso di una recente intervista sulle pagine del settimanale TelePiù.

Cambiano anche gli attori che interpretano i ragazzi, essendo stati tutti sostituiti, mentre Anna, diventata la signora Ferrari, non avrà più una doppia vita da nascondere, ovvero quella di spogliarellista di notte, col nome di Nina Monamour e baby sitter di giorno. Ora infatti, farà l’attrice di soap opera. Di conseguenza, come spiega anche il regista della fiction,

Il tono burlesque della prima serie lascia il posto al mélo: è la storia di un grande amore, pieno di sentimento ed emozioni.

Passiamo ora alla storia narrata in Anna e i Cinque – La nuova serie. Poco prima delle nozze con Ferdinando, Anna corre a Roma in seguito ad una telefonata di suor Maddalena (Lydia Biondi), dove scopre che sua madre Wilma (Luisa de Santis), che tutti credevano ormai morta, in realtà è in ospedale della Capitale, gravemente malata. Questa sarà la ragione saliente del trasferimento a Roma dell’intera famiglia. I guai, tuttavia, non tarderanno a giungere: la società di Ferdinando, la Ferrari Trade, infatti, è sull’orlo del fallimento e l’intera famiglia si ritrova ad avere non pochi problemi economici…

Spiega il regista:

Il tema di questa serie è la capacità di sapersi adattare alle difficoltà della vita. Certo, noi raccontiamo la favola della ragazza di umili origini che sposa il principe. Ma i protagonisti dovranno confrontarsi con la povertà. Saranno aiutati da Anna che, avendo sempre lottato nella vita, saprà trasmettere slancio e grinta nell’affrontare i problemi.

Ed in merito ad una possibile terza serie, il regista assicura:

Penso di sì. Sabrina ama molto questo personaggio. E quando lei si mette in testa qualcosa… altro che Anna!

Potrebbe interessarti anche