logo

Amici 17, riassunto: Biondo vince la sfida, Luca contro Zerbi ‘Hai rifiutato pure Emma e Giusy Ferreri!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-09

Nella quarta puntata di Amici 17, condotta da Maria De Filippi, abbiamo avuto modo di vedere scontri tra professori e allievi oltre a bellissime performance e la vittoria della squadra del Fuoco. I vincitori hanno proposto di eliminare Emanuele. La classifica di gradimento ha visto Einar ancora al primo posto, Carmen seconda, terzo il Biondo, …

article-post

Nella quarta puntata di Amici 17, condotta da Maria De Filippi, abbiamo avuto modo di vedere scontri tra professori e allievi oltre a bellissime performance e la vittoria della squadra del Fuoco. I vincitori hanno proposto di eliminare Emanuele. La classifica di gradimento ha visto Einar ancora al primo posto, Carmen seconda, terzo il Biondo, ultimo Luca che si è scontrato pesantemente con Rudy Zerbi, reo di averlo reputato privo di talento.

Amici 17, Biondo vince la sfida

Annalisa ha preso il posto di Paola Turci, impegnata in un concerto. La puntata poi si apre con la sfida di Biondo giudicato dall’ex professore di Amici, Alex Braga che lo fa vincere. Prima sfida a squadre. A sfidarsi Einar con ‘Io che amo solo te’ di Sergio Endrigo, contro Federico, che canta ‘She Will Be Loved’ dei Maroon 5. All’unanimità vince Einar. Quando Maria De Filippi chiede agli allievi chi vuole usufruire della giustificazione in caso di rischio eliminazione, alzano la mano solo Luca, Valentina e Nicolas della Squadra Fuoco.

Prova del ballo. Claudia (Squadra Ferro) contro Lauren (Squadra Fuoco) e vince la seconda. La terza prova, voluta da Di Francesco, si basa sull’interpretazione: le sfidanti Nicole (Fuoco) e Carmen (Ferro) devono raccontare un sentimento cantando ‘Amore bello’ di Claudio Baglioni. Vincela seconda. Maria chiude il televoto della sfida a squadre e a vincere è la Squadra Fuoco con il 66%”. Orion a rischio eliminazione viene salvato dai professori.

Luca contro Zerbi, il riassunto di Amici

In settimana Luca, ultimo nella classifica di gradimento, con 4 no dai professori ma che non può essere eliminato perché si è giustificato, è stato duramente attaccato da Rudy Zerbi. “Sono stato criticato e non mi è stato dato modo di migliorarmi”, dice Luca. Il professore ribatte: “Io in te non vedo neanche il germoglio, la partenza”. E aggiunge anche: “Tu sei all’ultimo posto nella classifica di gradimento da quanto è iniziato il programma”. Luca gli rinfaccia di aver rifiutato una come Emma Marrone e di aver detto ad una cantante, che ora gli siede vicino, Giusy Ferreri, che era finita. Poi continua spiegando che anche se il suo genere non piace, lui vuole impegnarsi al massimo: “Se sono qua ci sarà un perché”.

La seconda sfida di canto si apre con Grace contro Silvia e vince la prima. Per il ballo invece, vede vincere Orion contro Valentina che ha uno screzio con Alessandra Celentano. La prova Vodafone vede scontrarsi Yaser contro i The Jab e finisce in parità. Quarta prova di ballo, Vittorio vince su Filippo. Si chiude il televoto: vince la Squadra Fuoco. Proposte di eliminazione del canto: Emanuele. La De Filippi riapre il televoto sui preferiti e dà appuntamento a sabato prossimo.

Potrebbe interessarti anche