logo

Amici 17, Maria furiosa con Orion e Bryan: Zic rischia l’elimiazione e crea una grande polemica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-10

La puntata di Amici 17 si è aperta con ospiti Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini. Sostituzione a sorpresa di un banco della scuola: via Claudia, arriva la ballerina Sephora, 18 anni ad aprile. Poi scatta un provvedimento disciplinare perché i ballerini sporcano gli spogliatoi: Bryan e Orion non si esibiscono. Zic, a rischio eliminazione, …

article-post

La puntata di Amici 17 si è aperta con ospiti Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini. Sostituzione a sorpresa di un banco della scuola: via Claudia, arriva la ballerina Sephora, 18 anni ad aprile. Poi scatta un provvedimento disciplinare perché i ballerini sporcano gli spogliatoi: Bryan e Orion non si esibiscono. Zic, a rischio eliminazione, si salva in extremis. Ecco cosa è successo nel corso della puntata andata in onda oggi, sabato 10 febbraio in diretta su Canale 5.

Amici 17, Claudia sostituita: Maria si arrabbia con Orion e Bryan

Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini arrivano in studio presentando il film “Puoi baciare lo sposo” (dal 1 marzo al cinema). “Ho deciso di mettere in atto la sostituzione di un banco – annuncia Alessandra Celentano – Ho trovato l’allieva che cercavo. Fa una sola coreografia così la possono vedere tutti.” Sephora si esibisce. Compie 18 anni il 1 aprile, è di Udine. “Bryan è un talento in fiore, Orion, Daniele, Lauren” è la classifica di gradimento di Alessandra, lascia ai colleghi la scelta su chi mandare a casa dei restanti alunni. Valentina viene salvata da Goodson tra le lacrime e gli applausi. Veronica salva Luca; Garrison salva Filippo e restano Claudia e Vittorio. Claudia è eliminata.

“Faccio entrare le signore che fanno le pulizie nelle stanze dei ragazzi – chiede Maria De Filippi – Siamo alla follia”. “Troviamo di tutto di più: scarpe in giro, magliette, bottiglie specialmente nello spogliatoio dei ragazzi. E’ indecente” dice una signora. “Spazzole bicchieri, di tutto – aggiunge una collega – ci fermano il lavoro per riordinare”. “Calzini sporchi, magliette sudate, buste di plastica… siamo esasperate – fa eco una terza. Bryan e Orion cercano di spiegarsi, ma Maria è irremovibile: “Non dire che ti sei spiegato male… Vedo il filmato”. La Celentano propone un provvedimento: “Orion e Bryan tornano in sala relax oggi e non si esibiscono”.

Amici, Zic rischia l’eliminazione

Polemiche anche con i cantanti, non appena inizia l’audizione di Zic che rischia di essere eliminato. Di Francesco e Zic discutono animatamente e viene chiesto al ragazzo – accusato di aver stonato – di dire chi dei suoi compagni stona: fa i nomi di Biondo, Einar, Nicole, Irama, Grace; perfette Emma e Carmen. Poi tocca proprio a Carmen, cover su cover a confronto. Zic chiede che Carmen canti il suo pezzo. “Aspetta, adesso ci arriviamo. Intanto ti posso dire che cover contro cover c’erano delle sostanziali differenze” spiega subito Di Francesco. Entrambi cantano la canzone di Zic.

Carlo: “Quel che facciamo è per stimolarvi… Carmen è riuscita a fare il compito e lo ha fatto da paura: ha dato una rilettura del testo in chiave femminile, l’intensità che ha mantenuto fino alla fine del pezzo… Tu – non so esattamente perché – non hai fatto un balzo, non sei migliorato, non ti sei spostato di una virgola”. Zerbi e Di Francesco vogliono eliminare Zic, Giusy Ferreri no: “Lui è autentico, riconoscibile”. La Turci è a favore di Zic e chiede tempo per sentire un nuovo inedito: “Tentiamo ancora un po’ con lui”. Zerbi per la stima di Paola decide di lasciare a Zic ancora qualche giorno di tempo.

Potrebbe interessarti anche