logo

Amici 17, Luca Tommassini nuovo direttore artistico, Matteo dei Black Soul Trio continua da solista

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-17

Nella nuova puntata di Amici 17, Maria De Filippi ha annunciato l’arrivo di Luca Tommassini in qualità di direttore artistico al posto di Giuliano Peparini. Notevolmente emozionato il ballerino e coreografo appare molto felice di iniziare questa nuova collaborazione nella scuola. Ospiti in studio Emma Marrone e Tom Walker. Il televoto ha salvato Einar, primo …

article-post

Nella nuova puntata di Amici 17, Maria De Filippi ha annunciato l’arrivo di Luca Tommassini in qualità di direttore artistico al posto di Giuliano Peparini. Notevolmente emozionato il ballerino e coreografo appare molto felice di iniziare questa nuova collaborazione nella scuola. Ospiti in studio Emma Marrone e Tom Walker. Il televoto ha salvato Einar, primo nella classifica di gradimento, Matteo invece, ha conquistato il suo banco da solista: il gruppo dei Black Soul Trio si è sciolto.

Amici 17, Luca Tommassini nuovo direttore artistico

Dopo l’esibizione di Tom Walker si è aperta la vicenda dei Black Soul Trio. Attraverso dei video Maria ha ripercorso le ultime dinamiche del gruppo fino allo scioglimento. Poi l’esibizione da solista di Matteo, che può restare nella scuola. La De Filippi comunica che dopo 4 anni di collaborazione Giuliano Peparini non sarà più direttore artistico. Poi mostra un filmato in cui annuncia e accoglie in studio Luca Tommassini, suo successore. Visibilmente emozionato Luca abbraccia Maria, saluta gli insegnanti e in particolare Veronica Peparini che conosce da anni e ha considerato sua musa nel corso della carriera.

La De Filippi apre il televoto e comunica che il primo classificato è immune alla sfida immediata qualora la sua squadra dovesse perdere. La prova Shake Remix vede contrapporsi Vittorio (Fuoco) vs Filippo (Ferro). Discussioni in studio, anche chiedendo il parere di Valentina. Vince la squadra del Ferro. Per quanto riguarda il canto, si sono sfidati Irama (Fuoco) vs The Jab (Squadra Ferro) e dopo una lunga discussione con i prof, ha avuto la meglio il primo.

Emma ospite di Amici e classifica di gradimento

Daniele (Fuoco) vs Orion (Ferro) e anche qui non mancano le polemiche e alla fine vince la squadra del Fuoco. Maria De Filippi accoglie Emma Marrone in studio che ricorda le date del suo tour (in partenza dal 16 maggio da Roma) e canta “L’Isola”. Il televoto salva Einar, primo nella classifica di gradimento. Il cantante tira un sospiro di sollievo visto che Rudy Zerbi aveva espresso la volontà di rimetterlo in sfida in caso di sconfitta della sua squadra. Per il ballo, invece, la sfida tocca ad Orion su decisione di Garrison.

 

Potrebbe interessarti anche