logo

Amici 17, Biondo e Filippo rientrano nella scuola: Nicolas fuori, Vittorio in sfida e Luca entra

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-20

La scorsa settimana Maria De Filippi ha dovuto annunciare un difficile provvedimento per gli allievi della scuola di Amici 17. La nuova puntata andata in onda oggi, in diretta su Canale 5, si è aperta dell’esame per i quattro ragazzi sospesi per motivi disciplinari. Spazio quindi per la prova decisiva per il cantante Biondo e …

article-post

La scorsa settimana Maria De Filippi ha dovuto annunciare un difficile provvedimento per gli allievi della scuola di Amici 17. La nuova puntata andata in onda oggi, in diretta su Canale 5, si è aperta dell’esame per i quattro ragazzi sospesi per motivi disciplinari. Spazio quindi per la prova decisiva per il cantante Biondo e tre ballerini Filippo, Nicolas e Vittorio. Biondo e Filippo hanno superato brillantemente la prova e sono stati riammessi nella scuola, niente da fare invece per Nicolas che torna a casa. Su Vittorio invece la commissione si spacca e così viene mandato in sfida.

Biondo e Filippo rientrano, Nicolas deve lasciare la scuola

Apre la puntata Roberto Casalino, che interpreta “Le mie giornate”, il singolo dal suo nuovo album. Dopo spazio per il cast di “Immaturi – La serie”, Maria convoca tutti gli studenti in mezzo allo studio e ricapitola quanto accaduto in settimana. In un video vengono mostrati i ragazzi impegnati ad aiutare l’Ama a pulire le strade di Roma. Un’esperienza difficile e faticosa ma che sembra aver lasciato un segno positivo negli allievi della scuola.

Entrano quindi Biondo, Filippo, Nicolas e Vittorio, i quattro sospesi dalla scuola che dovranno affrontare una serie di prove per poter essere riammessi: quattro canzoni Biondo e quattro coreografie a testa per i ballerini. Entrano quindi gli (eventuali) sfidanti che puntano a prendere il loro posto. La De Filippi sottolinea che l’esame è indipendente dal provvedimento disciplinare: i ragazzi saranno valutati solo sull’effettiva bontà delle loro esibizioni.

Vittorio in sfida, Luca entra ad Amici 17

Biondo può restare nella scuola così come Filippo. Niente da fare per Nicolas che deve abbandonare Amici 17. Ultimo dei ragazzi sotto esame è Vittorio. Anche per lui le difficoltà sono diverse, e se Goodson si dichiara soddisfatto di quanto visto sulla coreografia di Garrison, sia la Celentano che la Peparini esprimono più di una perplessità. La De Filippi invita i professori a uscire e confrontarsi nuovamente in modo da poter proseguire con il programma. I professori di danza rientrano e Vittorio, grazie alla Peparini, ottiene la possibilità di andare in sfida con Claudio, mentre Luca entra direttamente a far parte della scuola.

Potrebbe interessarti anche