logo

Amici 11, partono i casting dal 13 giugno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-05-31

Nonostante gli ascolti non proprio eccellenti della decima ed ultima edizione del talent show di Canale 5, Amici, che ha visto il trionfo, per la sezione canto di Virginio Simonelli e per quella danza di Denny Lodi, anche nella prossima stagione è prevista l’undicesima edizione del programma di Maria De Filippi all’insegna della Scuola più …

article-post

Nonostante gli ascolti non proprio eccellenti della decima ed ultima edizione del talent show di Canale 5, Amici, che ha visto il trionfo, per la sezione canto di Virginio Simonelli e per quella danza di Denny Lodi, anche nella prossima stagione è prevista l’undicesima edizione del programma di Maria De Filippi all’insegna della Scuola più celebre d’Italia. A darne conferma, è il sito ufficiale del talent, che annuncia l’indizione dei primi provini per gli aspiranti allievi della Scuola, che prenderanno il via il prossimo 13 giugno.

Come si legge sul sito in questione, la produzione garantisce l’accesso giornaliero ad un massimo di 1500 aspiranti al provino. Oltre tale numero la produzione  non garantisce la possibilità  di provino.

A seguire, vi riproponiamo le date presenti sul sito e che, ricordiamolo, potrebbero comunque subire delle modifiche nei prossimi giorni (l’invito è dunque quello di consultare via via il sito ufficiale di Amici).

  • lunedì 13 giugno 2011, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini.
  • martedì 14 giugno 2011, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini.
  • mercoledì 15 giugno 2011, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini.
  • giovedì16 giugno 2011, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini.
  • venerdì 17 giugno 2011, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini.

Ricordiamo inoltre che la convocazione per sostenere tali provini è dalle ore 9.00 alle ore 17.00 nei giorni previsti, presso gli studi Elios Roma, in via Tiburtina 1361.

Gli aspiranti allievi, dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni e muniti di documento di identità. Le spese del candidato all’edizione numero 11 del talent, non saranno rimborsate dalla produzione della trasmissione. Non è possibile sostenere il provino più di una volta, per la stessa edizione ed inoltre, il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale, saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terrà in considerazione per valutare i vari candidati.

Potrebbe interessarti anche