logo

Amici 10, Virginio Simonelli: “Alla fine del programma io e Rudy Zerbi ci siamo abbracciati”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-15

Virginio Simonelli, il vincitore della decima edizione di Amici nella categoria canto, si confessa in un’intervista al Tgcom e risponde alle domande fattegli dai lettori del sito. L’ex allievo delal scuola più famosa d’Italia ha raccontato di aver capito che voleva lavorare nel mondo della musica all’età di 13 anni, quando ha iniziato a scrivere …

article-post

Virginio Simonelli, il vincitore della decima edizione di Amici nella categoria canto, si confessa in un’intervista al Tgcom e risponde alle domande fattegli dai lettori del sito.

L’ex allievo delal scuola più famosa d’Italia ha raccontato di aver capito che voleva lavorare nel mondo della musica all’età di 13 anni, quando ha iniziato a scrivere canzoni e a capire che la musica è un mezzo di comunicazione.

All’interno della scuola di Amici ha avuto diversi litigi con Rudy Zerbi. A tal proposito ha detto:

Rudy ha sempre detto che un rapporto può essere conflittuale quanto più alta è la stima, sono parole sue. In fondo è la verità. Gli scontri che ci sono stati erano per la voglia di dimostrare qualcosa di più e alla fine del programma ci siamo anche abbracciati. Mi sono staccato ad un certo punto da lui per un altro metodo didattico  e fare anche delle scelte musicali che mi piacessero e fossero in linea con me stesso.

Prima di presentarsi ai provini del talent show di Maria De Filippi Virginio ha partecipato, nel 2006, al Festival di Sanremo, dove però le cose non sono andate come lui sperava. Che cosa ha sbagliato secondo lui in quest’esperienza?

Ero acerbo e non consapevole di quello che avevo e neanche avevo la possibilità né la consapevolezza e la maturità di poter scegliere quello che volevo.

Potrebbe interessarti anche