logo

Amici 10, i finalisti: la ballerina Giulia Pauselli. La più giovane e la “più star”. Quasi certa la sua vittoria

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2011-03-06

Giulia Pauselli, nativa di Firenze, è la finalista più giovane di Amici 10, avendo compiuto il 2 marzo scorso 20 anni. La ballerina, seguita da subito dal coreografo Garrison, inizialmente s’è presentata nel talent di Canale 5 quale danzatrice classica, dopo aver studiato per 5 anni all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Tuttavia poi …

article-post

Giulia Pauselli, nativa di Firenze, è la finalista più giovane di Amici 10, avendo compiuto il 2 marzo scorso 20 anni. La ballerina, seguita da subito dal coreografo Garrison, inizialmente s’è presentata nel talent di Canale 5 quale danzatrice classica, dopo aver studiato per 5 anni all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Tuttavia poi ha preferito privilegiare la mai praticata danza moderna, quasi rinnegando il suo “primo amore”.

Nel corso dei cinque mesi di scuola “defilippiana” la danzatrice è stata spesso criticata da Alessandra Alessandra, soprattutto nel confronto con la collega e rivale Debora Di Giovanni, vero talento nel classico e pupilla della insegnante. Tuttavia la versatilità di Giulia l’ha portata ad ottenere consensi pure da parte del pubblico generalista, anche se talvolta la stessa danzatrice ha richiesto di essere esentata da alcune difficili esibizioni di classico scelte dalla Celentano.

Impacciata dialetticamente, disinibita e spettacolare nella danza, Giulia, intrigante e bella, ha colpito positivamente anche il coreografo Marco Garofalo, che più volte l’ha definita “star”.

Giulia nel corso della decima edizione di Amici è stata punita con una sfida dopo aver definito in uno sfogo ripreso dalle telecamere i professori tutti, “merde”. Sfida superata abilmente.

Per la giovane danzatrice è giunta anche la possibilità di un contratto lavorativo della durata di una stagione con la compagnia David Parsons. Giulia, però, subito dopo tale annuncio ha espresso pubblicamente le sue paure e indecisioni riguardo alla scelta di accettare tale impegno, che la porterebbe in giro per il mondo nei prossimi mesi. Probabilmente le aspettative della giovane erano di entrare a far parte del corpo di ballo professionista di Amici, o comunque, di continuare a danzare all’interno del piccolo schermo. Ad oggi non è chiaro, comunque, quale sia stata la sua definitiva decisione a riguardo.

Giulia appare essere la favorita alla vittoria finale nella sezione danza, ove solo il talentuoso Denny Lodi può contrastarla. Alla fine, però – crediamo – sarà la danzatrice ad avere la meglio.

Voto complessivo: 8

Potrebbe interessarti anche