logo

Amici 10, i finalisti: il ballerino Denny Lodi. Talento, eleganza e maturità. Ma il pupillo della Celentano dovrà vedersela con Giulia

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2011-03-05

Dalla Scala di Milano ad Amici di Maria De Filippi. Denny Lodi, classe ’90, nato a Treviglio in provincia di Bergamo, è uno dei cinque finalisti di Amici 10. Il giovane danzatore classico è entrato nella scuola di Canale 5 il 27 novembre scorso direttamente per meriti artistici. Da subito l’allievo, reduce dalla scuola di …

article-post

Dalla Scala di Milano ad Amici di Maria De Filippi. Denny Lodi, classe ’90, nato a Treviglio in provincia di Bergamo, è uno dei cinque finalisti di Amici 10. Il giovane danzatore classico è entrato nella scuola di Canale 5 il 27 novembre scorso direttamente per meriti artistici. Da subito l’allievo, reduce dalla scuola di ballo della Scala di Milano, è stato seguito da Alessandra Celentano. In verità il talento di Denny non è stato quasi mai messo in discussione nemmeno dai vari Cannito, Garrison e Portal. Solo in qualche occasione la rivalità con Vito Conversano ha portato momenti di tensione tra i due allievi e, soprattutto, tra i coreografi.

Denny ha dimostrato nell’arco della sua permanenza ad Amici talento ed eleganza. E, soprattutto, nonostante la sua giovanissima età (il prossimo 25 aprile compirà 21 anni), ha mostrato grande maturità, non solo nell’ambito prettamente scolastico-artistico, ma anche nei rapporti interpersonali con colleghi e docenti.

Solo nelle ultime settimane le sue esibizioni sono state più imprecise e lacunose del solito, ma per il resto della stagione il ballerino alto e snello ha conservato un livello di grande qualità nelle sue perfomance.

Denny per conquistare il premio finale dovrà superare quella che al momento pare essere la favorita nel settore danza, Giulia Pauselli. Ma, se non dovesse riuscire ad raggiungere tale primato, probabilmente avrà la possibilità di ricevere il riconoscimento da parte della stampa. Di certo Denny nel prossimo anno tornerà a lavorare grazie al contratto annuale offertogli dalla compagnia di danza contemporanea Complexions (l’anno scorso era toccato a Stefano De Martino).

Voto complessivo: 8

Potrebbe interessarti anche