logo

Questo nostro amore, la fiction con Anna Valle e Neri Marcorè in replica da stasera su RaiUno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-07-07

La stagione televisiva estiva porta con sé numerose repliche in attesa dei nuovi arrivi autunnali. Per questo motivo, in vista del nuovo capitolo annunciato dalla Rai in merito alle fiction in arrivo dal prossimo autunno, la coppia formata da Anna Valle e Neri Marcorè ci terrà compagnia questa sera su RaiUno con la prima stagione …

article-post

La stagione televisiva estiva porta con sé numerose repliche in attesa dei nuovi arrivi autunnali. Per questo motivo, in vista del nuovo capitolo annunciato dalla Rai in merito alle fiction in arrivo dal prossimo autunno, la coppia formata da Anna Valle e Neri Marcorè ci terrà compagnia questa sera su RaiUno con la prima stagione della fiction Questo nostro amore, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. La serie fu trasmessa sulla prima rete Rai tra ottobre e novembre del 2012 ottenendo un vasto seguito ed attestandosi su una media di 5.500.000 spettatori con share del 20.50%. Da stasera sarà possibile rivedere la fiction dalla prima puntata. A seguire rivediamo quali sono le anticipazioni sulla trama di Questo nostro amore.

Questo nostro amore, anticipazioni trama della fiction con Anna Valle e Neri Marcorè – Protagonisti della serie è la famiglia Costa composta dal padre Vittorio (Neri Marcorè), la madre Anna (Anna Valle) e le loro tre figlie, la diciottenne Benedetta (Aurora Ruffino), Marina (Karen Ciaurro) di dieci anni e la piccola Clara (Noemi Abbrescia) di sei anni. Siamo nel 1967 quando l’intera famiglia è costretta a lasciare il piccolo paese nel Piemonte nel quale vive dopo essere stati cacciati dal padrone di casa.

In base alle anticipazioni scopriremo che dietro tale decisione vi è la scoperta dell’uomo del mancato matrimonio tra Anna e Vittorio. I Costa si trasferiranno così a Torino ma anche qui l’irregolarità della loro unione sarà vista come un problema. Anna rivedrà la madre Alberta che ha sempre manifestato la sua disapprovazione per la sua relazione con Vittorio, ma il loro incontro riaccenderà vecchi rancori.

Mariana, diventerà ben presto capo indiscusso dei ragazzini del cortile mentre Benedetta si sentirà inadeguata nei confronti delle altre compagne di liceo. Conoscerà Gisella, giovane parrucchiera che vive nello stesso condominio, restandone fortemente affascinata. Nel frattempo Vittorio nutrirà antipatia nei confronti di Salvatore Strano, operaio siciliano che lavora nell’appartamento attiguo a quello dei Costa. L’uomo riuscirà poi a trovare lavoro in una prestigiosa azienda.

Alberta, infine, simulando un’inesistente malattia, spingerà la figlia Anna ad ospitarla, così la donna, con sgomento di Vittorio, si trasferirà a casa Costa.

Potrebbe interessarti anche