logo

Europei 2012: si parte con Polonia-Grecia e Russia-Repubblica Ceca

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-06-08

Per gli appassionati dello sport del calcio, inizia oggi l’evento calcistico più importante dell’anno, gli Europei 2012. Come già ampiamente anticipato all’interno di QUESTO ARTICOLO, la Rai si è preparata all’evento con una programmazione ad hoc, impegnandosi a seguire con vari spazi, dalle prime ore del giorno a notte fonda tutti i vari aspetti delle …

article-post

Per gli appassionati dello sport del calcio, inizia oggi l’evento calcistico più importante dell’anno, gli Europei 2012. Come già ampiamente anticipato all’interno di QUESTO ARTICOLO, la Rai si è preparata all’evento con una programmazione ad hoc, impegnandosi a seguire con vari spazi, dalle prime ore del giorno a notte fonda tutti i vari aspetti delle competizioni che si disputeranno in Polonia e Ucraina fino all’1 luglio.

Vediamo dunque quali saranno gli appuntamenti calcistici della giornata: a partire dalle 17:15, sulla prima rete Rai e su RaiSport 1, andrà in onda la rubrica Stadio Europa, che vedrà alla conduzione Paola Ferrari e Franco Lauro, con la presenza in studio di Gianpiero Gasperini, Emiliano Mondonico, Ivan Zazzaroni e Enrico Varriale insieme ai quali conosceremo tutte le ultime sulla sfida di apertura di Euro 2012.

La gara vera e propria, inizierà alle ore 18:00 con la partita in diretta su RaiUno, RaiSport 1 e RaiHD di Polonia-Grecia con telecronaca di Gianni Cerqueti e commento di Fulvio Collovati, al termine della quale verrà dato ampio spazio al post gara, su RaiTre ed a partire dalle ore 20:00 con le interviste ai protagonisti e le pagelle di Stefano Mettei.

L’appuntamento con il calcio, prosegue alle 20:30, con la partita Russia-Repubblica Ceca, commentata su RaiUno, RaiSport 1 e RaiHD da Marco Lollobrigida e Ubaldo Righetti. Al termine del match, a partire dalle ore 23:00, su RaiUno e RaiSport 1, Andrea Fusco e Simona Rolandi condurranno Notti Europee con la presenza in studio di Jacopo Volpi, Serse Cosmi e Gene Gnocchi.

Potrebbe interessarti anche